Visualizza Versione Completa : Soprano YSS475
dragon14
26th September 2010, 11:57
Allora salve a tutti è da parecchio che non scrivo in questa sezione ma ora avrei bisogno di urgenti consigli:
allora ho la possibilitÃ* di prendere il sopra citato soprano (yss475) ad un prezzo di circa 900 euro e a dire del venditore il sax è praticamente nuovo e mai utilizzato
diciamo che per ora suono principalmente i fratelli più grandi del soprano però diciamo che mi ha sempre attirato e pur pensando anche al grassi ss400 il yamaha mi stuzzica parecchio....
voi che ne dite in riferimento soprattutto al prezzo?...non dovrei perdere questa occasione?
grazie mille per l'aiuto....
soundd
26th September 2010, 17:12
io lascerei perdere......ma è questione di gusti personali. La produzione attuale yamaha non è il massimo.
Aggiungici 600 euro e prendi questo nuovo che suona decisamente meglio:
http://sequoiasaxophones.de/index.php?id=14#lemon
dragon14
26th September 2010, 18:12
però a parte il paragone con altri io intendevo soprattutto il rapporto qualitÃ* prezzo in quanto se non erro nuovo costa sulle 1500 se ti va bene e questo nuovo (o seminuovo, per rendere più l'idea) lo prenderei praticamente a 700 euro in meno
soundd
26th September 2010, 21:10
qualita'/prezzo? mah......
il prezzo che hai postato è il suo, se ti serve un soprano per iniziare va anche bene. Ma se cerchi un suono "tuo" su quella fascia di prezzo non troverai niente.
Il soprano è molto diverso dagli altri fratelli. Ce ne sono pochi validi e molti hanno a che dire anche su quelli.
Ti consiglio di andarlo a sentire e provare. Ti registri e poi se ti piace il suono e l'impostazione lo compri. Altrimenti lo lasci la'.
Poi dipende anche che bocchino monta e che ancia.
dragon14
26th September 2010, 21:17
in effetti si lo dovrei provare questo è sicuro, però visto che è il primo soprano mi sembrava un prezzo onesto per lo strumento no?
AndreamarkVI
26th September 2010, 21:37
il soprano yamaha 475 va benissimo....è molto facile e ha una meccanica ed un intonazione ottimi.
se è realmente come nuovo a 900€ è un buon affare anche perchè sotto questa cifra c'è solo roba molto "approssimativa". comunque si trova anche a qualcosina meno di 1500€ ;)
FabioAltoSax
26th September 2010, 21:41
viewtopic.php?f=58&t=14161 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=14161)
se ti può essere di aiuto....
dragon14
26th September 2010, 23:03
ti ringrazio comunque gia lo avevo letto...
aspetto nel caso un altro paio di giorni e soprattutto di provarlo per decidere allora
soundd
27th September 2010, 21:16
verifica bene che sia "come nuovo" ti dico questo perchè tutti scrivono e dicono come nuovo ma poi dal vivo si vede bene se è così oppure se è molto usato. In questo caso 900 euro sono tanti e ti conviene cercarne un altro oppure prenderlo nuovo.
Sull'usato bisogna stare sempre attenti. L'ideale sarebbe prenderlo da uno che conosci che sa come l'ha usato e quanto lo ha usato.
Ganesh
28th September 2010, 15:41
Io ce l'ho e non posso parlarne che bene. Ovviamente è il minimo per giocare. Al di sopra, sui 1500/2000 euro trovi di meglio, ma con 900 euro hai uno strumento onesto e intonato, e sopratutto rivendibile quando passerai a qualcosa di più.
Cannibale
28th September 2010, 16:48
Io ne ho comprato uno usato (ma davvero come nuovo ) 6/7 mesi fa, non è male anche perchè comunque lo uso poco ( amo il tenore) però io ho pagato 600...
dragon14
28th September 2010, 18:54
beh in effetti rispetto al prezzo di quello che ho trovato è davvero tanto in meno...in effetti sei stato fortunato
diciamo che l'yss475 mi dava la sicurezza di qualcosa di affidabile (che cmq suonerò poco, ma che mi affascina) anche se il tenore resta il mio preferito
stefa
12th November 2010, 21:58
anch'io ho un yss 475 II, comprato a marzo di quest'anno e devo dire che è molto intonato e ha una buona meccanica, a mio giudizio potrebbe essere meglio all'ottava superiore come sonorità, ricchezza di frequenze
p.s. compralo subito, son soldi risparmiati, pensa che io nuovo l'ho pagato 1350
Filippo Parisi
13th November 2010, 01:29
io lascerei perdere......ma è questione di gusti personali. La produzione attuale yamaha non è il massimo.
Aggiungici 600 euro e prendi questo nuovo che suona decisamente meglio:
http://sequoiasaxophones.de/index.php?id=14#lemon
A 900 Euro il 475 è sicuramente un affare, sempre se è vero che è come nuovo. Ma se mai dovesse interessargli un Sequoia Lemon (comunque siamo oggettivamente su un livello di molto superiore....e non perchè lo dico io)...per favore.....linkagli il mio sito, non quello tedesco :D :D
http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... 53&lang=it (http://www.saxedintorni.it/webshop/index.php?page=shop.product_details&flypage=tpflypage.tpl&product_id=36&category_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=53&lang=it)
Anche perchè oltre a non dover apprendere il tedesco....come utente di saxforum ci risparmia pure il 3%, sino al 31 dicembre ;)
dragon14
13th November 2010, 12:21
in effetti Filippo poi ne parliamo in mp....sto valutando diverse cose, anche perchè quando ti prende di cambiare o prende un altro strumento la tentazione è forte....diciamo che mi sto guardando in giro e i miei occhi si sono portai anche su i sequoia ma soprattutto quelli in argento....
Chopin75
13th November 2010, 13:34
Quoto Fil e non per fargli pubblicità...questa mattina non essendo di turno, mania della GAS :muro(((( sono andato al negozio sax.co.uk che gia tutti conoscono ed ho provato il suddetto strumento citato da Fil, un bel Sequoia Lemon con un bari come becco e un ancia rigotti...beh se avessi avuto il mio strumento lo avrei sicuramente permutato
cagliostro70
13th November 2010, 14:08
="Chopin75Quoto Fil e non per fargli pubblicità...questa mattina non essendo di turno, mania della GAS :muro(((( sono andato al negozio sax.co.uk che gia tutti conoscono ed ho provato il suddetto strumento citato da Fil, un bel Sequoia Lemon con un bari come becco e un ancia rigotti...beh se avessi avuto il mio strumento lo avrei sicuramente permutato
se decidi di dar via il jupiter mandami un messaggio, io sono in cerca :saxxxx)))
bb
15th November 2010, 16:24
Io lascerei stare discorsi sulle caratteristiche timbriche...
Il soprano è uno strumento che ha bisogno di molto studio ed esperienza per essere suonato bene.
Il 475 per iniziare va benissimo in quanto è facile e spontaneo.
Lascia stare mark VI e vintage vari , molto belli timbricamente , ma per mani esperte!
Fatti le ossa sul 475 studia bene quotidianamente lo strumento e cura molto l'intonazione.
Fra un anno e mezzo o due ti sarai "corazzato" con lo studio e potrai scegliere il tuo strumento ideale avendo piu' competenza e duttilità.
Poi tutto dipende da cosa vuoi fare con il soprano : se suoni ad es. l'alto o il tenore e vuoi farci ogni tanto un pezzo è una cosa , se vuoi suonarlo professionalmente e portarlo in studio di registrazione è un'altra...
Trova poi se hai intenzioni serie un bravo insegnante , è fondamentale.
Ciao , Fabrizio
Filippo Parisi
15th November 2010, 18:12
Quoto Fil e non per fargli pubblicità...questa mattina non essendo di turno, mania della GAS :muro(((( sono andato al negozio sax.co.uk che gia tutti conoscono ed ho provato il suddetto strumento citato da Fil, un bel Sequoia Lemon con un bari come becco e un ancia rigotti...beh se avessi avuto il mio strumento lo avrei sicuramente permutato
Antares, ne sono certo. Grazie comunque per la segnalazione. Se ti va, anche privatamente, mi interesserbero le tue impressioni al riguardo.
in effetti Filippo poi ne parliamo in mp....sto valutando diverse cose, anche perchè quando ti prende di cambiare o prende un altro strumento la tentazione è forte....diciamo che mi sto guardando in giro e i miei occhi si sono portai anche su i sequoia ma soprattutto quelli in argento....
Non so di dove sei ma...giusto venerdì e sabato li presentiamo e me ne sono appena arrivati due in argento.....insieme a qualche alto, qualche tenore....due baritoni (spettacolo, mi ci sto divertendo un mondo)... :D
dragon14
15th November 2010, 21:13
magari fossi vicino, però sono campano e studio a Roma.....
per quanto riguarda il soprano alla fine ho optato per un professional 2000 giusto per farmi le ossa....io suono particolarmente il tenore e l'alto solo per motivi di banda....diciamo che pure perchè provengo dal clarinetto mi trovo meglio con gli strumenti in sib.....per quanto riguarda il maestro mi ci sto attrezzando o meglio cercando (ho studiato clarinetto e sul sax sono autodidatta)...sinceramente più per una questione di cultura personale e di voglia di mettermi in gioco che per altro (nel senso spero che finiti gli studi universitari trovi qualcosa in quel campo)
il sax come la musica in generale sono per me un qualcosa di fondamentale (fino ad ora quel poco che sto a casa o il tempo libero lo spendo per questo), ma non come dire una professione
David Brutti
16th November 2010, 00:16
Complimenti Dragon14, sax robusto e affidabile come tutti i Grassi d'annata!
Magari quando avrai tempo scrivi le tue impressioni (aprendo un topic specifico magari).
dragon14
16th November 2010, 12:15
grazie mille, appena arriva e ci studio un pochino metto sia le foto che le mie impressioni...tra l'altro sono davvero curioso di paragonarlo con il modello di punta odierno (ovvero con l'alto grassi as460)
giocalce
27th November 2010, 17:59
ciao dragon,dalla firma noto che ti sei trovato bene col jody jazz che ti ho venduto: mi fa piacere.
Noto anche che hai un soprano grassi professional; credo che non dovrebbe essere molto inferiore al yamaha 475. Mi piacerebbe un opinione di chi li ha provati entrambi.