Accedi

Visualizza Versione Completa : Passaggio da contralto a tenore!

T.N.T. Furio
23rd September 2010, 00:17
Allora vi racconto un pò la mia storia,ho preso mi pare 4 anni fa il mio contralto yamaha custom z,ma dopo 2 anni mi sono reso conto che il contralto non è adatto a me, e quindi addirittura sono passato al baritono(mi sono trovato parecchio meglio) ma mi manca il tenore,siccome orai in filarmonica non lo uso più il contralto,volevo venderlo per comprare un tenore,qualcosa di nuovo su i 1500 2000 si trova?consigli?anche se sinceramente preferirei rivenderlo ad un privato!

tzadik
23rd September 2010, 11:15
Come strumenti nuovi... ti consiglio i Sequoia: viewtopic.php?f=57&t=9717 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=9717)
Altrimenti sul mercatino del forum... ne trovi altri di parecchio interessanti! :zizizi))

T.N.T. Furio
23rd September 2010, 13:56
si ma in maniera indicativa,vorrei sapere su cosa dirigermi,ho onerati di firenze an un'ora di macchina,dovrebbe avere pure dei ramponi ma costano...qualcosa tipo yanaghisawa o yamaha?insomma vorrei andare su qualcosa di sicuro o un usato buono...

tzadik
23rd September 2010, 14:05
vorrei sapere su cosa dirigermi
Se non lo sai tu, chi deve saperlo? Forse devi solo schiarti un po' le idee...

ho onerati di firenze an un'ora di macchina,dovrebbe avere pure dei ramponi ma costano...qualcosa tipo yanaghisawa o yamaha?
Un Yamaha o un Yanagisawa non costano meno di un Rampone... anzi...

Sul nuovo, nel tuo budget, non c'è niente di meglio di un Sequoia: scorri il forum, leggiti i thread relativi ai Sequoia e ascoltati tutte le prove/video (così non evitiamo di far diventare prolisso questo thread!).
Tra l'altro nel prezzo ci sono anche 3 revisioni... meccanica e asseblaggio sono al top (meglio di Yamaha, Selmer, Borgani, R&C... e compagnia bella!), l'intonazione è come quella di un Yagisawa, spot.
http://www.saxedintorni.it/webshop/inde ... =53&lang=i (http://www.saxedintorni.it/webshop/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=24&Itemid=53&lang=i)

Se vuoi un usato, nel mercatino del forum (http://www.saxforum.it/forum/viewforum.php?f=46) ne trovi di ottimi!!!

T.N.T. Furio
24th September 2010, 13:40
ma i sequoia spediscono?
mi piacerebbe la versione normale o quella lemon!
che sarebbe nel mio buget!
però non mi piace proprio non provarlo prima!Sono lontano(abito a livorno in toscana)

tzadik
24th September 2010, 14:13
Per i Sequoia: come puoi leggere nella prima pagina, lo strumento viene spedito gratuitamente: http://www.saxedintorni.it/webshop/

Per la vendita tra privati devi vedere caso per caso... privatamente.

T.N.T. Furio
24th September 2010, 14:40
che tu sappia sono affidabili?in caso non mi piacesse ho avesse problemi devo pagare io per la spedizione?

mix
24th September 2010, 14:42
affidabile è dire poco... Filippo è membro di Saxforum... contattalo in mp e parlagli... ;)

T.N.T. Furio
24th September 2010, 14:45
ah davvero?che nome ha qui sul forum?

tzadik
24th September 2010, 15:00
Filippo Parisi: memberlist.php?mode=viewprofile&u=3268 (http://www.saxforum.it/forum/memberlist.php?mode=viewprofile&u=3268)

paolo1960
24th September 2010, 15:00
Filippo Parisi ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)

T.N.T. Furio
24th September 2010, 15:01
grazie ragazzi!

T.N.T. Furio
2nd October 2010, 13:49
allora,fra pochino metterò sul mercatino il mio sax contralto...e molto probabilmente prenderò a scatola chiusa un sax sequoia(prezzo troppo imbattibile,vale rischiare),ma non so quale scegliere dei tenori,se il lemon con doppio chiver oppure il booster,informazioni al riguardo?
c'è anche una versione argento ma non c'è la foto,delucidazioni?
grazie ragazzi!

T.N.T. Furio
3rd October 2010, 01:11
nessun aiuto?
del tenore booster esiste solo una versione?

CARO
3rd October 2010, 06:58
Se hai la possibilit* prova anche gli L.A. Ripamonti. Con quella cifra anche qualche buon usato vintage lo trovi. ;)

T.N.T. Furio
3rd October 2010, 12:07
vintage no ma non perchè non mi piacciano,perchè vorrei rimanere su una meccanica fluida!

CARO
3rd October 2010, 12:28
vintage no ma non perchè non mi piacciano,perchè vorrei rimanere su una meccanica fluida!

:???: "Vintage" non è sinonimo di "meccanica ostica".

T.N.T. Furio
3rd October 2010, 12:45
vabbè no certo,però c'è da dire che ci devi stare dietro un pò di più....magari devi farlo revisionare,e al momento non ho tempo

tzadik
3rd October 2010, 13:37
Sul Mercatino ci sono ottimi strumenti moderni usati... io non mi precluderei quelle "possibilit*"!

T.N.T. Furio
3rd October 2010, 17:03
si ho visto ma vedendo e sentendo i sequoia e a quel prezzo...poi c'è da dire che la filosofia yamaha e yanaghisawa etc è più classica...io avevo in mente prima di comprarmi un rampone,ma non avendo quattrini ricado sul sequoia...
qualcuno di voi ha mai comprato a scatola chiusa?
sono venuto a sapere che c'è un'altra versione del tenore booster con più nikel...la cosa si fa interessante!

tzadik
4th October 2010, 00:35
Se vuoi suoni "spinti", prenditi il Lemon... senza altri chiver... e un bocchino spinto!
Però personalmente tra un Mark VII (usato), un Borgani Vintage (usato), un Keilwerth (usato) e un Sequoia Booster (nuovo) (siamo sulla stessa fascia di prezzo)... beh, io prenderei in considerazione anche gli usati. :mha!(

T.N.T. Furio
4th October 2010, 00:39
lo so ma non ho possibilit* di muovermi!e col fatto che se non va bene posso rimandarlo il sequoia beh per certi aspetti sono più tranquillo...
a me comunque piace un suono bello caldo e pastoso,ma cattivo quando serve....

T.N.T. Furio
5th October 2010, 20:41
ahhh...ho il vendita il mio yamaha ma non si interessa nessuno,qualche consiglio?

mau60
5th October 2010, 21:41
In genere non commento mai e non do consigli, sia perché ognuno ha la sua testa, sia perché non mi piace farlo.
Faccio un eccezione perché mi sembri particolarmente “inguaiato e confuso” (se mi posso permettere e detto con simpatia, sia chiaro).
Quindi sarò molto esplicito.

Secondo me hai 2 problemi:

• Piazzare un ottimo strumento che non ha molto mercato (yamaha 82z)
• Pensare di passare da alto a tenore, passando da uno strumento professionale a uno cinese

La cosa migliore per me è prendere lo yamaha e fartelo valutare in permuta in un negozio; forse ci lasci qualcosa, ma almeno lo vendi.

E comunque con 2000€ puoi trovare un serie II usato e con qualcosa di più lordsax ha due mark VII che sembrano una favola, sicuramente ben sistemati; sei anche vicino a grosseto, quindi …

Ma soprattutto: niente panico. La fretta è la peggiore compagnia. Se ti suoni l’alto ancora per un paio di mesi mica crolla il mondo, o no?

Ok. Mi sono allargato a sufficienza.

Ciao e auguri.

T.N.T. Furio
5th October 2010, 23:20
beh se vado a prendere un sax prendo un sequoia...se vado sul nuovo...ma potrei comprare anche un selmer ora che ci penso...mmm

tzadik
5th October 2010, 23:22
• Pensare di passare da alto a tenore, passando da uno strumento professionale a uno cinese

@mau60: prima di scrivere cose non vere sarebbe bene informarsi, in questo thread ci sono le informazioni reali, che se non altro vanno lette, poi ci si può confrontare sulla base dei fatti: viewtopic.php?f=57&t=9717 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=57&t=9717)

Federico
5th October 2010, 23:29
Guarda io ho comprato diversi sax a scatola chiusa :ghigno: e fortunatamente non ho mai preso un bidone, io se fossi in te prenderei un usato, non serve un vintage, ad esempio il sax di "fabioaltosax" che c'è sul nostro mercatino secondo me è ottimo, guarda anch'io ho preso il mio Borgani a scatola chiusa da un ex-utente ora ridiventato utente del forum, e ne sono soddisfattisimo, fa conto che quando sono andato in Borgani a farlo vedere e gli ho detto il prezzo che lo ho pagato, Orfeo Borgani mi ha detto che lo ho rubato, (grazie xabaval :half: ) secondo me se lo prendi da uno del forum vai veramente tranquillo, risparmi e ti trovi tra lemani un sax professionale ;)

Filippo Parisi
5th October 2010, 23:32
Sempre beninteso che i Sequoia oltre a non essere "cinesi", SONO sax professionali. :smile:

Federico
5th October 2010, 23:33
Fil non volevo sminuire i Sequoia ;)

T.N.T. Furio
5th October 2010, 23:48
il problema è il mio buget...che sta a prescindere di quanto riesco a racimolare dal yamaha...lordsax sul mercatino vende un model 26 ma...mi sa di meccanica pesante....
a quel punto preferisco garanzia e qualit* di un prodotto progettato e finito in italia(e sicuramente non ho detto una boiata)!

Federico
6th October 2010, 00:00
Non per dire però i Borgani oltre che progettati e finiti sono anche fatti in Italia a manina ;) ripeto molto probabilmente i Sequaoia sono ottimi sassofoni, non lo metto in dubbio, però considerando la svalutazione che (purtroppo) hanno certi sax che nuovi costano circa 4000 euro e che poi usati trovi a 1800 ( vedi il Borgani di fabioaltosax) forse ti conviene farci un pensierino, anche perchè un Sequoia nuovo che lo paghi intorno ai 1800 se puoi lo vuoi cambiare lo rivendi a 900-1000, invece prendentodi un usato più o meno, non ci rimetti niente.
Comunque prima di dire questo o quello, pensa a vendere bene il tuo e mi raccomando vedi di non svenderlo ;)

tzadik
6th October 2010, 00:01
Forse il Model 26 non è lo strumento più immediato se non hai mai suonato un tenore... :zizizi))

Non per dire però i Borga.ni oltre che progettati e finiti sono anche fatti in Italia a manina ;)
Su questo punto, in realt*, non si è fatta ancora molta chiarezza... comunque il prodotto "funziona".

Federico
6th October 2010, 00:05
Su questo punto ognuno ha la sua opinione :zizizi)) , comunque il discorso poteva essere rivolto anche ai Rampone o Selmer SAII cioè quando compri un usato professionale se vuoi rivenderlo non ci rimetti quasi niente, con un nuovo ci rimetti sempre molto