Visualizza Versione Completa : soprano grassi concertino
nemesisc4
20th September 2010, 13:09
salve, ho avuto la proposta di acquistare un sax soprano della grassi modello concertino a 280 euro. questo sax è stato acquistato 10 anni fa dal'attuale proprietario gia usato. si crede che sia degli anni 70, quando ancora la grassi era italiana.
avete altre info su questo modello?
inoltre mi è stato detto anche che la tamponatura è buona, e in foto ho costato solo qualche segno di usura.
mi posso buttare su questo o mi dirigo verso un soprano jupiter 547 sempre usato a 300 euro? grazie....
SalVac85
20th September 2010, 13:32
Ciao :D prima del mio attuale 475 avevo proprio un Grassi Concertino.... questo sax ha la meccanica 'semplificata', nel senso che manca qualche chiave (oltre quella del fa# acuto manca anche quella picolina per fare il trillo sib-si, quella che si trova tra la le due chiavi dell'indice e medio della mano sx per intenderci), il suono è scuretto mentre l'intonazione del si do do# re centrali è disastrosa, almeno sul mio dovevo correggere di continuo :muro(((( ovviamente se hai la possibilitÃ* di provarlo ti togli il dubbio, il prezzo secondo me è in linea. Sullo Jupiter non so dirti nulla :mha!(
Fabolus80
20th September 2010, 13:48
Ciao, credo che il concertino fosse il modello da studio della Grassi. Secondo me il prezzo è onesto, ma il sax personalmente non lo comprerei. Con 400 euri puoi comprare un Professional 2000 come il mio, che era il modello professionale.
Sullo Jupiter non so niente.
Ciao!
nemesisc4
20th September 2010, 14:04
capisco... questo modello professional qualcuno sa dove trovarlo? e chi sa qualcosa in piu per lo jupiter mi faccia sapere grazieeee
nemesisc4
20th September 2010, 14:13
soprano jupiter 547..... infooo :-)
gene
20th September 2010, 14:35
.........mi dirigo verso un soprano jupiter 547 sempre usato a 300 euro?
Jupiter, strumento decente, meccanica ottima e robusta...con 300 euro non credo si possa acquistare granchè, e a questo prezzo non trovi di meglio.io Io lo prenderei.
Rosario Giordano
20th September 2010, 21:34
Penso anch'io che ti convenga andare sul Jupiter che avra' senz'altro la meccanica piu' moderna.
Dei vecchi Grassi gia' i "professional" non erano un granche', figurarsi i "concertino"!