Visualizza Versione Completa : miglior bocchino per staccato e facile emissione
mansax
19th September 2010, 22:28
Ciao a tutti,
per l'esecuzione di un pezzo molto complesso con difficili staccati di note gravi fittissimi vorrei acquistare un nuovo bocchino per il mio tenore super action II. Vorrei chiedervi qual'é secondo voi il bocchino che garantisca la più facile emissione e l'attacco più confortevole sulle note gravi o su tutta la scala. Ho provato con un Selmer S80 C* (normalmente suono con un Selmer Jazz E) e devo dire che vorrei qualcosa di ancora più confortevole, ma comunque più aperto. Mi hanno detto che il miglior controllo lo da il Yanagisawa in ebanite, e che sia il bocchino più confortevole sul mercato, è vero? O C'è di meglio? Meyer in ebanite? Non so, spero in qualche vostro consiglio.
Grazie, ciao Manuel.
docmax
19th September 2010, 22:47
Per controllare c'è di meglio del selmer che hai?
Io non sono un esperto di controllo del sax ma credo di aver visto così tanti docenti di sax controllare benissimo il selmer che non mi porrei minimamente il dubbio del becco mentre mi concentrerei nello studio perché se il brano è difficile c'è poco da fare.
mansax
19th September 2010, 22:53
Sicuramente hai ragione, ma è vero anche che ci sono bocchini più facili e più difficili, mi chiedevo qual'è il più facile. Vero anche che il Selmer è tra i più facili. Ho un Bari Gold 100 con il quale sono certo non riuscirei a fare sto pezzo neanche con mesi di studio sul pezzo...
docmax
19th September 2010, 23:05
Non ti fidare di me che come ti dicevo nel controllo sono una pippa.
Spero che i docenti del forum ti aiutino. Piuttosto quali sarebbero i brani che devi fare?
mansax
19th September 2010, 23:13