PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche consiglio per un soprano



gene
26th March 2007, 14:57
se si ha molti soldi:
selmer, yamaha dal 62 in poi oppure yanagisawa il 991 con due neck e fantastico.
Dipende dal tipo di suono...selmer è piu' profondo, yamaha e jana più squillanti, intonazione più precisa, ma suono più freddo......
se si hanno discreti soldi:
Jupiter JPS 847, argentato, con 2 neck in argento massiccio, oppure il 947 uguale a sopra ma laccato oro...vanno benissimo, oppure il Julius Keilwerth ST 90 III ( lo produce Jupiter...) costa meno dei jupiter e va benino.
se si hanno pochi soldi:
lasciate stare i sax cinesi...vanno bene per giocare, provate a vedere sull'usato se trovi qualche jupiter anche i 547 GL suonano bene.
Italiani: Grassi se ne trovate...di quelli vecchi, Borgani e Rampone ormai fanno sax che costano come i selmer ( e sono ottimi), e i vecchi... mah... vanno bene se suonate in una banda.......

26th March 2007, 17:38
Sicuro sullo Jupiter JPS 847 ?
Io avevo intenzione di acquistarlo, ma sono stato linciato.

:grin:

gene
27th March 2007, 07:39
vai tranquillo...è un ottimo strumento, rapporto qualitÃ* prezzo eccellente.
nel fine settimana avrò modo di provarne uno.
se vuoi, la settimana prossima, possiamo riparlarne.

30th March 2007, 23:48
Da due settimane ho acquistato il soprano Opera by Dampy , da Daminelli a Bergamo , al costo di 520 euro .
Dopo cosi' poco tempo non posso esprimere giudizi definitivi , anche perchè per me è il primo soprano ( finora ho suonato alto ), ma per ora va benissimo ed è molto divertente da suonare.
Voglio aggiungere che mi è stato fornito con bocchino Yamaha 5C in ebanite : pensavo fosse una bidonata , ma abbinato alle LaVoz medium mi sono subito travato a mio agio.
Per quel che posso dire io quindi , 520 euro spesi bene !!!

Ciao A.

gene
4th April 2007, 12:55
Scusate, ma non so come fare.
avevo promesso all'amico SopranoForever, di descrivergli la prova con il soprano in questione ( non ho la sua mail)
prova che per inciso, mi ha lasciato entusiasta.
se a qualcuno interessa, posso scriverlo anche sul forum....

Alessio Beatrice
4th April 2007, 16:31
Certo Gene, una recensione su questo strumento è più che gradita, credo a tutti. ;)