Visualizza Versione Completa : Selmer Cigar Cutter, come va?
mansax
10th September 2010, 19:04
Qualcuno sa dirmi come va il Selmer cigar cutter (detto anche super sax) soprano? Quale può essere il valore commerciale grosso modo di uno di questi antenati?
Grazie, ciao a tutti.
zagor.67
10th September 2010, 23:16
Conosco i tenori di quel periodo ed in particolare ho provato recentemente un Radio Improved molto interessante. Il proprietario, un tedesco, voleva circa 5000 euro: I Radio improved in buono stato sono molto rari. I Cigar Cutter con molte variabili si trovano intorno ai 4000 euro.
mansax
10th September 2010, 23:24
Conosco i tenori di quel periodo ed in particolare ho provato recentemente un Radio Improved molto interessante. Il proprietario, un tedesco, voleva circa 5000 euro: I Radio improved in buono stato sono molto rari. I Cigar Cutter con molte variabili si trovano intorno ai 4000 euro.
Grazie, ne avrei trovato uno del 1930, attendo ancora l'offerta, è un soprano in ottimo stato, ma non ho la possibilitÃ* di provarlo, quello che mi preoccupa di più è sapere se i Selmer di questi anni avevano giÃ* una meccanica maneggevole ed un bel suono. Soprattutto la meccanica pre-Balanced non vorrei che fosse una ferraglia..
zagor.67
11th September 2010, 23:08
Non credo proprio che il soprano Cigar Cutter abbia una meccanica agevole vista quella del Mark VI che, in pratica, è rimasta la stessa del Model 26. Scomoda.
a_rollini
29th September 2010, 23:47
possibile che non sia affatto agevole... controlla bene le chiavi, specie quelle x le note acute Re - Fa.
Non farti influenzare dalla marca Selmer... non è detto che un soprano Selmer del '30 sia uno strumento della madonna.. valuta i Conn e i Buescher, che all'epoca erano più evoluti del Selmer.