PDA

Visualizza Versione Completa : revisione completa: €130 ragionevole?



Enry
10th September 2010, 12:15
salve a tutti!
proprio stamane ho portato il mio sax dal "dottore" per ripararlo e valutarlo.
Vale molto più poco di quello che ho speso ed infatti si tratta di un oggetto di serie cinese o giapponese (non so).
In ogni caso, il riparatore mi ha detto che con una bella revisione acquisterÃ* un'intonazione migliore.
Prezzo: €130 ..
valutate voi :sonno:

lucaB
10th September 2010, 12:26
per un cinese da 200 euro spendi 130 euro di revisione? Il prezzo è onesto, il fatto é che te lo ricompri il sax a questa maniera

Enry
10th September 2010, 12:30
diciamo pure 260 come valore ... ma il fatto è che almeno dopo mi funziona bene. E' un po' come avere una macchina vecchia coi freni e tutto perfetti e funzionanti, non pensi?
però se mi dicessi che con €130 posso comprare qualcosa di meglio, beh allora il discorso cambia .. :doh!:

gene
10th September 2010, 12:43
Benedetti ragazzi !!! sempre la vecchia storia...capisco che di soldi, soprattutto se uno è un ragazzo, ne girano pochi, ma in casi come questi, bisogna ripetere sempre le stesse cose....il sax non è un giocattolo, è uno strumento assai delicato, se costa poco, vale poco, se vale poco, suona come suona, se suona come suona, il riparatore aggiusta ma non può fare miracoli.
Chiediti: mi interessa seriamente imparare a suonare il sax? Se la risposta è affermativa, spendi questi soldi, suona, suona suona, dopodichè arriverÃ* il momento di comprare un sax serio...
Ultima cosa, nessuno regala niente, la "roba buona" costa, questo vale anche per i sax ......

Enry
10th September 2010, 12:55
Ultima cosa, nessuno regala niente, la "roba buona" costa, questo vale anche per i sax ......

E infatti l'ho pagato 3-4 volte il suo prezzo, pensando, da principiante quale ero e sono ancora un po', che fosse qualcosa di meglio.

Chiediti: mi interessa seriamente imparare a suonare il sax? Se la risposta è affermativa, spendi questi soldi, suona, suona suona, dopodichè arriverÃ* il momento di comprare un sax serio...
la risposta è affermativa e sono perfettamente d'accordo.

Enry
10th September 2010, 12:59
Ah dimenticavo ... il prezzo che te ne pare invece? :mha!(

10th September 2010, 13:08
I 130 sono ragionevoli, soprattutto se deve chiambiare qualche molla o tampone.

Detto questo però io fare un'altra valutazione, denari permettendo, non vale forse la pena valutare l'acquisto di un sassofono di qualitÃ* superiore piuttosto che spendere altri soldi in un sassofono di scarsa qualitÃ*?

Dato che mi pare hai intenzioni serie potresti giÃ* valutare un upgrade, permutando evenutalmente il tuo sassofono cercando di spuntare il prezzo migliore.

bobby
10th September 2010, 13:36
Questa era la soluzione che stavo prospettando!

Enry
10th September 2010, 13:52
Il mio prof mi ha consigliato di aggiustarlo e di arrangiare così, per poi comprarne uno migliore quando saprò suonare meglio.. ::saggio::
Fatto sta che sicuramente ne comprerò uno più in lÃ*. :zizizi))

10th September 2010, 14:25
"La necessitÃ* di possedere uno strumento eccellente,in ottimo stato,non può mai essere espressa con troppo vigore.(...)L'espressione "sufficientemente buono da impararci sopra" dovrebbe essere bandita.
Lo studente ha diritto al miglior strumento possibile fin dall'inizio."
Larry Teal,The art of saxophone playing

lucaB
10th September 2010, 14:47
parole saggissime