PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni sui sax Rampone & Cazzani



aragon
14th March 2007, 22:18
salve a tutti...
oggi sono stato in quel di Quarna a provare i sassofoni della Rampone&Cazzani...l'impressione è stata molto positiva e, sia il tenore che il soprano, da me provati hanno un livello qualitativo molto elevato..il suono e, a seconda della finitura, molto scuro, pieno e misterioso (finitura oro) oppure brillante (finitura argento)..la meccanica è ottima e molto reattiva pur garantento morbidezza e fluiditÃ*...il livello estetico è, a mio giudizio, eccellente con splendide incisioni fatte a mano....
il tutto condito dalla cortesia e gentilezza dei proprietari con cui ho avuto una piacevole conversazione...
tutto cio solo per spendere una parola a favore di questa azienda, esempio della qualitÃ* del made in italy, che produce sassofoni che nulla hanno da invidiare ai più blasonati selmer o yamaha (provati anche questi) anche se magari in italia meno considerati...

16th March 2007, 21:10
Quanto costano?

16th March 2007, 21:28
Io ho dato un occhiata perchè volevo un tenore per le marce e cose così, ma quelli sono strumenti professionali quindi abbastanza costosi...

aragon
17th March 2007, 15:09
non conosco con precisione i prezzi ma vi posso assicurare che non sono elevati...inoltre ci sono anche due linee di prodotto di fascia piu economica...se avete occasione telefonate in ditta, prendete appuntamento e passate a provarli....non ve ne pentirete...

28th April 2007, 19:46
Ciao, ho iniziato a suonare il sax con un tenore Rampone e Cazzani argentato del 1956, aveva un suono piuttosto scuro e rotondo ma ea meccanica lasciava molto a desiderare, la chiave del fa addirittura si piegava. Non conosco la produzione attuale della Rampone ma sconsiglio vivamente i vintage di quel periodo.

aragon
29th April 2007, 19:07
infatti io ho descritto la produzione attuale che si assesta su una qualitÃ* ben piu elevata...

AndreamarkVI
4th May 2007, 11:27
Senti ma come hai fatto ad andare direttamente in fabbrica a provarli.Ci sei riuscito per contatti (tipo sei amico del proprietario) o basta prenotare una visita alla fabbrica. La cosa potrebbe interessare anche a me visto che nei negozi che frequento io non ho mai visto molto della rampone &cazzani :???: e vedendoli in foto mi piacciono moltissimo inoltre Emanuele Cisi; che non ha secondo me la visibilitÃ* che merita usa solo quelli!! ci sarÃ* un motivo no?? . Conosci qualche sito dove è possibile vedere anche i prezzi perchè sul loro sito non ci sono.grazie e ciao

aragon
5th May 2007, 14:24
se vuoi andare in fabbrica basta che gli telefoni e ti metti daccordo su quando andare...loro di solito sono molto disponibili...magari ti puoi far indicare un negozio vicino a te dove li vendono se nn vuoi andar fino a quarna....x vedere un'indicazione sui prezzi visita http://www.sax.co.uk