PDA

Visualizza Versione Completa : vandoren Java



14th March 2007, 14:34
in questi giorni ho provato delle vandoren java 2 sul tenore.
é la prima volta che sento una differenza così apprezzabile.

il suono è un pò aspro ...
e le ho trovate molto pronte da subito... quasi come le fibracell sintetiche.

ho cercato sul forum un pò più di notizie ed ho visto che le usa saxwilly...
qualcunaltro le usa?

14th March 2007, 16:24
Presente... :roll:

Saxwilly
14th March 2007, 20:08
le usavo e le uso in parte anke ora...

Le ance che uso di più sono appunto le java (sull'alto) e le ZZ sul tenore... Sempre vandoren...

Uso durezze diverse, cmq anke a me sembrano più pronte e come dire, Squillanti.. Più suonabili allegramente, meno da classica....

14th March 2007, 22:02
Anche io le uso, sono le migliori!!!

15th March 2007, 09:42
mi piaciono un sacco ma continuano a fischiare.
ho cambiato ancia con una rico 2 ed il suono è più morbido... mi piace anche e non fischia.

proverò a prendere maggior confidenza col tenore e ritenterò con le java.

APOLLO CREED
30th March 2007, 16:57
Quanto è il costo di una singola ancia Vandoren Java??

2nd April 2007, 14:38
Le ultime che ho acquistato per tenore, credo di avrle pagate tre euro l'una

APOLLO CREED
2nd April 2007, 15:32
Quelle per contralto avranno un costo perciò minore :roll: ...

3rd April 2007, 12:16
Te lo auguro... :smile:

3rd April 2007, 23:48
Ebbi un ottimo incontro con le Java.usavo le numero 3 su un bocchino Selmer S90-180 che ho attualmente.
sono più morbide delle classiche e con la punta più stondata.se non erro sono nate come utilizzo jazz più che classico.
occhi che se il sax fischia spesso è colpa di un'ancia troppo dura e un bocchino troppo chiuso.

4th April 2007, 07:46
grazie!

4th April 2007, 17:23
Io ho provato una Java su un S80 C*, ma non ne sono rimasto per niente soddisfatto. Producevo un suono così brutto, che è difficile dimenticarlo. ChissÃ* perchè?

Smog graffiante
25th May 2007, 23:07
le ho usate molto...erano davvero fantastiche...ma poi cercai di trovare un'ancia un po' + versatile...e trovai le Rico select jazz soft...
In assoluto cmq le Java sono ottime ance...meglio delle ZZ...perchè + controllabili...per un suono molto pronto vanno bene...ma potresti trovarti male,per esempio,per un brano un po' più complesso...per quello consiglio le RICO...ma cmq quando serve un bello squillo...la java ci vuole....