PDA

Visualizza Versione Completa : Gary Sugal refacing



Simone Borgianni
13th March 2007, 17:24
Ebbene si! dopo uno studio portato avanti da mesi ho fatto un bel restyling al mio bocchino.
In particolare i baffle erano buoni ,giusto nella parte iniziale dove l'ancia si stacca dalla tavola, ma nella parte finale il tip rail era particolarmente spesso anche nella zona laterale, così ho ridotto le dimensioni e per finire una bella argentatina ;)
FOTO (http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/simoneborgianni/album?.dir=fac7re2&.src=ph)

[/img]

13th March 2007, 17:30
Ottimo lavoro!!! :yeah!)

pizzic77
13th March 2007, 19:02
Ma tu sei un mago :shock: !!!!

Alessio Beatrice
13th March 2007, 20:24
Un mago? GiÃ* lo sapevo... :grin: Ma come hai fatto? Due paroline per spiegarci..? Sono curioso...

PS: Mi sa che presto ti porto il sax, ha bisogno del dottore... :cry:

13th March 2007, 20:46
stupendo! ma come suona?
...l'importante è quello...credo, no? :roll:

Simone Borgianni
13th March 2007, 20:55
Grazie...troppo buoni! Mi ero avvicinato al refacing solo in modo molto superficiale (e rovinando anche qualche bocchino :roll: per fortuna molto economico) ivece da un pò di tempo a questa parte ho raccolto un'infinitÃ* di informazioni ,mi sono procurato l'attrezzatura che principalmente consiste in un vetro graduato e una serie di spessori con i quali si annota l'esatto punto di battuta dell'ancia e si pùò così costruire un grafico per rendersi conto dell'andamento della curva di apertura, frese e lime per lavorare l'interno, ..........bè così non è che si capisca molto :roll: potrei preparare un'articolino un pò + dettagliato con l'aiuto di qualche foto magari.

Simone Borgianni
13th March 2007, 21:01
stupendo! ma come suona?
...l'importante è quello...credo, no? :roll:

Direi che è il 99,9% :lol: :lol: , in realtÃ* non era male neanche prima, ma mi sembra di aver risolto l'unico problemino che aveva e cioè molto più preciso sullo staccato e + facilitÃ* di emissione dal registro acuto in sù.
Non di rado in queste imboccature si allarga un pò la camera per arrotondare il suono ma il mio sax è abbastanza scuro e richiede un pò di sprint in quel punto ;)

METTILVINOINFRESCO
21st March 2007, 16:43
Mi piacerebbe provare a modificare un paio di imboccature che non uso più, ho provato a cercare su internet un negozio che venda i tools necessari, ma è stato tutto infruttuoso.
Potresti dirmi dove hai trovato il vetro e le varie dime?
grazie

ciao

Simone Borgianni
21st March 2007, 18:45
Gli spessori si trovano facilmente fino a 50 inch (pollici) nelle ferramenta ben rifornita, per il resto questo può essere interessante_
http://cgi.ebay.it/Mouthpiece-Refacing- ... dZViewItem (http://cgi.ebay.it/Mouthpiece-Refacing-Glass-Gage-Feeler-Gages_W0QQitemZ250094833666QQcategoryZ38112QQssPag eNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

APOLLO CREED
21st March 2007, 18:55
Ecco il nuovo candidato al Premio Nobel..... :grin:

Simone Borgianni
21st February 2008, 12:28
:shock: non ci sono più le fotooo....... le ho perse :cry: sto cavolo di yahoo :evil: