PDA

Visualizza Versione Completa : Scuole o insegnanti a Roma



31st August 2010, 15:54
Ciao a tutti,

suono il sax da diversi anni a un livello medio.

MI piacerebbe studiare seriamente la tecnica di imporivvisazione jazz, piuttosto che improvvisare ad orecchio come ho fatto fin'ora.

Sapreste indicarmi degli insegnanti o delle scuole a Roma che vadano bene per il mio livello?

non cerco nè una scuola per principianti assoluti, nè una scuola per un livello altissimo.

buona giornata
Beppe

giovanesassofonista
31st August 2010, 16:53
Premetto che non conosco tante di queste scuole, quindi magari qualcuno come David o ModernBigBand potrebbero darti indicazioni più precise, cercando su Google "Scuole Jazz Roma" questa:http://www.slmc.it/ è la prima che è saltata fuori.
Forse il topic però verrÃ* spostato nella sezione Saxofonisti & Lavoro

31st August 2010, 17:15
Ciao,

conosco questa scuola, ma per quanto ne sappia è di livello molto alto e quindi anche molto costosa.

cercavo qualcosa per cominciare più alla mia portata.

grazie comunque

ellroy
31st August 2010, 17:18
Ciao,
non potrebbe bastare un insegnante (magari anche inquadrato in una scuola)? Ad ogni modo, in che zona la cerchi?

giovanesassofonista
31st August 2010, 18:17
Come da titolo a Roma

gene
1st September 2010, 08:17
Ciao, conosco parecchi insegnanti...se può esserti utile, in che quartiere preferiresti trovarlo?

1st September 2010, 10:02
io abito in zona appio-tuscolano. quindi preferirei trovare un insegnante in questa zona, o comunque in una zona facilmente raggiungibile via metro A.

non so come funzioni qui sul forum, comunque nel caso potreste comunicarmelo anche via mail.

grazie per la disponibilitÃ*

ellroy
1st September 2010, 10:22
io abito in zona appio-tuscolano. quindi preferirei trovare un insegnante in questa zona, o comunque in una zona facilmente raggiungibile via metro A.

non so come funzioni qui sul forum, comunque nel caso potreste comunicarmelo anche via mail.

grazie per la disponibilitÃ*

Io ti posso consigliare la scuola di musica Neuma in zona Colli Albani (lo faccio perchè la frequento).

gene
1st September 2010, 12:16
Per Ellroy......allora lo mandiamo da Stefano Rotondi, scuola di Musica Neuma.
Visto che ci vai anche tu, dovresti conoscermi, suono tra l'altro, con l'Orchestra Neumatica!

ellroy
1st September 2010, 12:24
Per Ellroy......allora lo mandiamo da Stefano Rotondi, scuola di Musica Neuma.
Visto che ci vai anche tu, dovresti conoscermi, suono tra l'altro, con l'Orchestra Neumatica!

Ciao,
io studio con Stefano, e mi sento di consigliarlo veramente. Se suoni nella orchestra ti ho visto di sicuro, io però sono un novizio. :smile:

GeoJazz
1st September 2010, 13:33
fino a qualche anno fa ho abitato sopra la Neuma, e sottoscrivo la bella impressione che ho su questa scuola. In più il mio primo maestro di sax è stato Angelo Valeri, collega di Stefano Rotondi alla stessa scuola, il quale mi distribuì i primi rudimenti relativi al sax. Quindi, vai sul sicuro!

gene
1st September 2010, 15:00
Per GeoJazz.....conosci Angelo Valeri? Mi hai riportato indietro di molti anni, suonavo con lui alla fine degli anni '80 in un'Orchestra diretta dal compianto Danilo Terenzi....abita ancora in zona, qualche volta lo incontro........comunque per il nostro amico, vai tranquillo, il caro Stefano Rotondi è uno dei migliori insegnanti di Roma.
E' serio, competente, preparato, scrupoloso..... e molto esigente, se ti affidi a lui e ne segui gli insegnamenti, ti assicuro che in poco tempo farai molti progressi, garantito.

STE SAX
1st September 2010, 15:45
ciao Gene, occasione per salutarti.
ah Danilo Terenzi, che bravo e che bella persona che era, ci ho suonato anche io al St.Louis piu' o meno nel '84

GeoJazz
1st September 2010, 16:58
Per GeoJazz.....conosci Angelo Valeri?
Eh sì, tramite Spevi ebbi il suo contatto telefonico, e con quelle poche nozioni musicali che avevo iniziai 9 anni fa a studiare con lui. Purtroppo fu il mio maestro solo per un anno, poi mi sembra che lui non poteva più perchè aveva troppi impegni e mi consigliò di andare alla Neuma...e come un cretino non seguii il suo consiglio perchè per fare quello che facevo all'epoca quelle poche nozioni pensavo che bastavano! :muro((((
Quanndo mi capita di incontrarlo mi fermo sempre con piacere! :zizizi))

giovanesassofonista
7th September 2010, 11:49
Ci sarebbe la scuola del Testaccio