PDA

Visualizza Versione Completa : sax baritono mark VI del 1976???



vicdamone
29th August 2010, 16:31
Ciao chiedo un aiuto.
Ho addocchiato su Ebay un sax baritono selmer discendente "spacciato" per Mark VI ma ha matricola 248xxx del 1976, e per quel poco che ne so i nr di matricola Selmer VI vanno fino al 231.000 del 1974.
Il venditore però mi dice che su soprani e baritoni non è mai stato fatto un Mark VII e che questi 2 sax sono Mark Vi a tutti gli effetti, fino all'uscita dei SA? E' vero?
Lo mette in vendita per 4.000 euri piu' spese trasporto e dogana, ma se davvero è un Mark VI non è regalato ma nemmeno da trascurare. Voi cosa ne dite? :mha...: o :D

salsax
29th August 2010, 16:41
Il venditore però mi dice che su soprani e baritoni non è mai stato fatto un Mark VII e che questi 2 sax sono Mark Vi a tutti gli effetti, fino all'uscita dei SA? E' vero?
è vero :saputello

Prairie oyster
29th August 2010, 17:47
Il venditore però mi dice che su soprani e baritoni non è mai stato fatto un Mark VII e che questi 2 sax sono Mark Vi a tutti gli effetti, fino all'uscita dei SA? E' vero?
Lo mette in vendita per 4.000 euri piu' spese trasporto e dogana, ma se davvero è un Mark VI non è regalato ma nemmeno da trascurare. Voi cosa ne dite? :mha...: o :D

E' vero che non esiste Mark VII baritono, per il resto - numeri di matricola e produzione- non so. Il prezzo e' piu' basso rispetto ad altri Mark VI, ma per me e' sempre un modello overpriced :ghigno:

4th September 2010, 11:42
E' vero.Per i modelli low Bb non mi risulta esistere neanche la serie SA 1.Io ne avevo uno 329k,hanno una piccola scritta "Mark VI"sotto al logo Selmer sulla campana,e sono ragionevolmente simili ai "veri" Mark VI.La meccanica é identica.Sul mio l'intonazione era improponibile,dunque ti consiglio di comprarne uno solo se lo puoi provare.

nedosax
8th February 2012, 12:56
Anche io credevo che il baritono MK VII non esistesse fino a quando l'ho visto in vendita da un liutaio a Parigi,questo liutaio si chiama David Barrault il laboratorio è Atelier du Globe,lo trovi su internet e puoi chiederlo.lo aveva sul suo sito finchè non lo ha venduto. ::saggio::

Federico
8th February 2012, 14:53
Io ho un tenore Mark VI 238xxx è suona moooolto bene :zizizi))

nedosax
8th February 2012, 15:08
mi riferivo al Baritono,mi pare che qualcuno ha detto che il baritono MKVII non esisteva.
::saggio::

inca roads
16th February 2012, 12:39
Sul mio catalogo Selmer MK7, il sopranino, soprano e baritono non hanno le caratteristiche MK7 ma hanno ancora le caratteristiche del MK6. Quello che non riesco a vedere e' se gli strumenti avevano ancora il marchio "MKVI" o no.

Ciao,
M.