Visualizza Versione Completa : Almartino sax alto e low whistle
almartino
29th August 2010, 11:42
atmosfere tra cielo e mare:
Sax Alto:
http://www.youtube.com/watch?v=YAHKT4ZORHY
Low Whistle (flauto basso Irlandese):
http://www.youtube.com/watch?v=zIpWUpY2 ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=zIpWUpY2404&feature=related)
Isaak76
29th August 2010, 12:21
Nuvole giÃ* la conoscevo e penso non abbia bisogno di ulteriori commenti, a parte il fatto che sentirla guardando quegli scenari, è veramente incantevole.
In Low Whistle il timbro di quel flauto è particolare ... sulle gravi mi da l'impressione d'avvicinarsi alle sonoritÃ* di un flauto in bamboo (o legno, et simila) e con una bella senzazione di "soffiato" (scusa il termine non proprio appropriato, visto la tipologia) ... non per niente lo hanno chiamato Low Whistle eheh!
sulle acute invece e in particolar modo in quei fraseggi staccati, è comprensibilissimo quel timbro metallico con il quale è costruito lo strumento, ma alcontempo, armonioso mantenendone la giusta omogeneitÃ*.
Grande sound come sempre, complimenti Almartino!
P.: Per curiositÃ*, il Low Whistle con che metallo è stato costruito? esistono anche diverse taglie? ... quanto può costare?
Grazie.
Blue Train
29th August 2010, 12:33
... e tu pensa che Sonny suonava sotto un ponte, credo ti invidi molto!
Bravo!
paolo1960
29th August 2010, 13:55
Nuvola la conoscevo giÃ* ma è sempre bello risentirla, Low Whistle ha un sound eccezzionale!!!
Come sempre Al mi dai delle grosse emozioni!!! Complimenti!!! :bravo:
Paolo ::saggio:: :yeah!)
Michy
29th August 2010, 14:10
Complimenti, non riesco a immaginare le sensazioni che si possono provare a suonare in posti magnifici come i tuoi. Bravo
docmax
30th August 2010, 10:26
Bella come sempre AL!
PS ho iniziato anch'io con il piccolino dei flautini irlandesi comperato a Dublino... divertente!
seethorne
31st August 2010, 14:01
ciao al! grandissimo come sempre! anche io ho un low whistle ed ha un suono bellissimo (peccato sia eternamente calante il mio!).
Che modello è quello che usi?
almartino
2nd September 2010, 15:27
Grazie di cuore a tutti!!!
P.: Per curiositÃ*, il Low Whistle con che metallo è stato costruito? esistono anche diverse taglie? ... quanto può costare? Grazie.
Di solito è costruito in alluminio ma ne trovi anche qualcuno in plastica, raramente il legno. il Low Whistle più usato è in RE ma esistono anche in altre tonalitÃ*. Il prezzo varia molto da modello a modello, orientativamente per un buon strumento si parte dai 100 euro fino a 300 euro.
ciao al! grandissimo come sempre! anche io ho un low whistle ed ha un suono bellissimo (peccato sia eternamente calante il mio!).
Che modello è quello che usi?
Il modello che uso è un KerryPro accordabile
Isaak76
2nd September 2010, 18:48
Di solito è costruito in alluminioOra si spiega il fatto che non fosse così freddo come timbro; Grazie per le info!
Federico
3rd September 2010, 14:00
Al crei sempre delle atmosfere magiche e sempre come la prima volta ascoltartie vederti, resti incantato dalle magie che insieme ai paesaggi riesci a crecare BRAVO :bravo: se io lo faccio a venezia rrivano subito i carabinieri a legarmi e fanno bene
SaxFlamingo
7th September 2010, 12:27
Al, è sempre un grande piacere ascoltarti!!! complimenti come sempre!!!
almartino
21st September 2010, 22:37
Grazie Federico e SaxFlamingo!!!