PDA

Visualizza Versione Completa : tasto in più



Danyart
10th March 2007, 10:22
Un ignorante in materia di vintage! ho visto che sui vecchi Conn e Buescher c'è un tasto in più vicino al Fa# basso, a cosa serve

10th March 2007, 11:52
Forse è la chiave del FA# acuto? Non sono sicuro...

APOLLO CREED
7th April 2007, 13:59
Mai visto un simile tasto...

Alessio Beatrice
7th April 2007, 15:10
Mmm... Mi pare ci sia un Conn (non so se solo baritono) che arriva fino al La basso, ma non vorrei dire una fesseria. :roll:

10th April 2007, 15:31
Il tasti per il la basso è sotto il portavoce solitamente......

ropie
25th April 2007, 11:22
è un trillo g-g#.

non lo uso mai...

Saxwilly
25th April 2007, 12:44
Ma scusa, quel tasto non è giÃ* presente sul gruppo di chiave della mano sx? Quello del sol# intendo...

ropie
26th April 2007, 00:29
giÃ*, ma questo è un raddoppio: funziona quando tieni premuto il sol# (mignolo mano sx) e ti consente di passare al sol naturale. comodo per trillare, anche se appunto non lo uso mai. ce l'ho sul mio alto Buescher The New Aristocrat, e c'era pure sul mio vecchio tenore Pan-American (stencil Conn)

evidentemente il progressivo miglioramento tecnico delle chiavi del mignolo della mano sinistra hanno portato all'elimininazione di questa chiave negli strumenti più moderni.

Saxwilly
26th April 2007, 07:27
Ho capito... In effetti, molte volte il mignolo sx non risponde come vorremmo, e in altri casi, gli strumenti un po' più anzianotti non hanno una meccanica facile per quel povero ditino...

Smog graffiante
7th June 2007, 00:19
Confermo...quel tasto si kiama "trillo del G#"ed è molto utile nei passaggi,appunto,trillati e veloci...lo ha il mio Conn...
So che magari la risposta era stata giÃ* data,ma cmq confermo!^^