PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione ottolink



9th March 2007, 16:31
Io ho un bocchino ottolink in ebanite 7* e vorrei pulirlo. Qual'è il modo migliore per farlo senza alterare le sue caratteristiche(di suono e colore)?

9th March 2007, 20:49
per evitare incostrazioni i bocchini vanno puliti sempre appena finito di suonare. In teoria basta un panno pulito fatto passare nella camera...
...se si vuole sgrassare io userei al massimo l'alcool... e poi mai grattare! ;)

Simone Borgianni
10th March 2007, 23:26
Nella forma amatoriale un bagnetto in una soluzione di acqua e aceto è l'unico modo di togliere i sedimenti che si sono attaccati all'interno, ma si perde un pò di lucentezza :roll: quindi con un lavoro un pò più certosino si può utilizzare un cottonfioc sempre inbevuto nell'aceto e strusciare solo dove serve.

30th April 2007, 17:29
Usate lo Sterisol Spray è ottimo. Io lo uso da una vita e ha sempre fatto il suo effetto!!!!!!!! :yeah!)

AndreamarkVI
15th June 2007, 15:57
io quando finisco di suonare lavo il bocchino con acqua tiepida e sapone (ovviamente se sono a casa) in questo modo tolgo tutte le impuritÃ* però non so se a forza di farlo il bocchino (anche il mio 7* in ebanite) si scolorisce.voi cosa dite???

15th June 2007, 16:57
Io lo lavavo con acqua tiepida e alcool ma si scoloriva...
Poi un riparatore mi ha detto di usare solo acqua fredda con alcool o aceto e non so come ha lucidato il mio bocchino che è tornato nero lucente!! :yeah!)

Alessio Beatrice
15th June 2007, 17:17
A me con l'aceto il Meyer si è scolorito... :roll: