PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer MK VII vs YTS 62



Colosax
23rd August 2010, 17:01
Sono di fronte a una scelta difficile avendo due offerte:
1) yts 62 praticamente nuovo a 1600 Euro
2) Selmer MK VII in pessime condizioni ma che sarÃ* messo a posto (laccatura qua e lÃ* rovinata, direi 80% ok) a circa 2200 Euro (2900 franchi svizzeri)
Che cosa scelgo? Io aspetterei prima che metta a posto il selmer e poi lo faccio provare alla mia maestra no?
Chiaro che lo yamaha è praticamente nuovo e il selmer avrÃ* un aspetto un pò antiquato ma il MK VII è allo stesso livello dell'MK VI?

Opinioni e consigli sono ben accetti!

Colosax
23rd August 2010, 17:42
Dai so che ci sono grandi esperti nel forum che sapranno darmi indicazioni utili!

Isaak76
23rd August 2010, 18:11
Non sono esperto .. ma sono alto! ... molto alto! vado bene lo stesso?

Meglio l'uno o l'altro? difficile a dirsi! bisognerebbe vedere le condizioni del Mark VII una volta sistemato.

Meccanicamente, sicuramente il 62 ne esce vittorioso, ma il resto (e questo è un mio parere personale) il Mark VII surclassa di gran lunga il 62. il timbro bello presente e potente, il yamaha se lo scorda, sopratutto sulle acute!

L'aspetto esteriore è relativo! se meccanicamente gioca bene ed è bello fluido, allora ti consiglierei di aspettare che venga ri-condizionato, provarli entrambi e decidere sul da farsi!

Jovalsa
23rd August 2010, 18:20
Non sono esperto .. ma sono alto! ... molto alto! vado bene lo stesso?


Ho conosciuto il grande Isaak a Quarna e posso dirti che è veramente alto :lol:

Colosax
23rd August 2010, 18:34
Devo dire che provato così come era il selmer era insuonabile, però ovvio che aspetterò!
Per quanto riguarda lo yamaha ne ho provato uno ma non ho capito se è il 62 o no, perché la chiave TF la mancavo totalmente : forse è causato dal fatto che sono abituato alla meccanica selmer. Ma il 62 dovrebbe avere il tf e in generale la meccanica simile al selmer?

Isaak76
23rd August 2010, 19:10
Certo che il 62 ha il TF, però la meccanica non è proprio identica al Selmer e come tutte le cose, occorre un po' di tempo per memorizzare le posizioni... infatti a me capita spesso che quando passo a una meccanica selmer, "cicco" sempre il castello Bb andando a sbattere sul fusto eheh!


Ho conosciuto il grande Isaak a Quarna e posso dirti che è veramente altoBene Jovalsa, a quando il prossimo incontro!

xavabal
23rd August 2010, 19:12
Mark vii!!!

Colosax
23rd August 2010, 19:14
Non è andiamo un pò OT?

ene Jovalsa, a quando il prossimo incontro!
:evil: Consigliatemi!

Saxwilly
23rd August 2010, 20:34
Ho avuto in passato un Alto Yamaha 62... ora suono un alto Selmer MK7 (oltre al 6)

Come tenore ho uno Yamaha 275 e un Selmer Mk7......

Credimi.... se il mark7 sistemato chiude bene, a livello sonoro credo non sia nemmeno da paragonare... Il mark è sicuramente superiore.... A meno che tu voglia un timbro chiaro... allora il 62 potrebbe essere migliore...