Visualizza Versione Completa : Registrazione Pop
FabioAltoSax
20th August 2010, 13:02
Ciao ragazzi,
si avvicina l'anniversario di matrimonio dei miei zii e sapendo che la loro canzone preferita è Amore Bello di Baglioni (lo so che non è il massimo ma che ci volete fare....) ho pensato di incidere una versione personale e regalarla loro.
Vi sottopongo la prima take per sentire i vostri consigli e commenti oltre oltre che per l'interpretazione anche per gli effetti usati e per la resa sonora in generale.
Non sono solito registrare pop quindi accetto tutte le critiche, siate cattivi :)
http://rapidshare.com/files/414049868/Amore_bello.mp3
grazie!
docmax
20th August 2010, 13:17
Bella! Li vuoi proprio far sciogliere in lacrime i tuoi zii!
Non sono adatto a darti consigli, solo ti direi dove io cerco di limare il suono aspro a volte del contralto (ma il tuo e dolce dolce): è sugli attacchi, quelli delle frasi della strofa, cercando proprio di essere il più delicato possibile.
Tu li vuoi vedere sciolti i tuoi zii!!!
KoKo
20th August 2010, 13:25
gli zii ti faranno un cugino cosi' =)
a me sembra buono, l'unica cosa è che secondo me hai tagliato fuori un bel po' di frequenze del sax, non so se è la ripresa o l'effetto...escono quasi solo i medio-alti.
FabioAltoSax
20th August 2010, 13:40
si mi sono accorto del taglio delle frequenze ma non so come poter migliorare la ripresa. Ho un microfono a condensatore con un mixer da live, senza pre amplificatore quindi forse dipende da questo.
comunque non dev'essere a qualitÃ* CD, l'importante è che possa piacere ad un ascoltatore medio come i miei zii.... :saxxxx)))
Danyart
20th August 2010, 13:41
pezzo bellissimo, c'è qualche nota un pò ballerina, nel complesso mi piace, dai un pò di acuti alla base, magari se puoi un pò di volume alla "batteria" e un pochino di reverb al sax, mettendogli un pò di bassi...comunque è innegabile che ci sono diversi brani pop che suonati con i sax diventano meravigliosi..
:bravo:
KoKo
20th August 2010, 13:43
boh anche io ci capisco poco =) agli zii piacerÃ* sicuramente...prova semmai ad indirizzare il mic un po' piu' verso la campana se non ti prende i bassi...
cmq vai a colpo sicuro con gli zii :D
blacksax
20th August 2010, 13:53
Complimenti! Bravo! Come dice Danyart c'è qualche nota ballerina, ma il pezzo è veramente ben interpretato. Anche secondo me il sax a volte è molto adatto alla musica pop, lo so che Kenny G a molti utenti del forum non sta "simpatico" ma penso che alcune sue interpretazioni di brani Pop siano veramente belle. :lol:
Danyart
20th August 2010, 14:03
beh, mica c'è solo Kenny G che fa brani pop, in Italia abbiamo avuto Sal Genovese che al tenore è un gigante, per esempio..
blacksax
20th August 2010, 16:01
sìsì lo so che non è l'unico, era così per citarne uno!