PDA

Visualizza Versione Completa : ance vandoren zz



Remles_91
19th August 2010, 19:38
qualcuno mi sa dire qualcosa sulle ance vandoren zz? vorrei provare qualcosa di diverso dalle blu classiche e x qualche insano motivo mi ispirano....(magari accoppiarle con il bocchino soloist della selmer che tra un po mi prenderò)

ais 72
20th August 2010, 16:20
le zz per me sono come il loro nome...... zanzarose!!

il soloist nuovo non lo conosco ....il vintage è favoloso è il becco di joe henderson suono molto
raffinato e particolare ...........

su questo becco io userei rico select jazz o in alternativa la vandoren java ....ma si mormora siano calate qualitativamente!!

giovanesassofonista
20th August 2010, 16:55
Io le ho provate un annetto fa e mi sono piaciute

Clarsax
20th August 2010, 17:02
Provate:
suono "sabbioso" per i miei gusti,
suono poco corposo nel registro centrale,
dura (per i miei gusti) e soffocata l'emissione sul registro basso
:mha...:

campana_stonata
24th August 2010, 11:45
solo tu puoi risponderti, le indicazioni esterne da vari utenti possono solo essere forvianti.
Dovresti comprare un pacco da almeno 5 pezzi provarle tutte e vedere se ti soddisfano....naturalmente questo comporta la spesa di denaro e tempo...ma credimi è l'unico modo per farti un'idea che farÃ* comunque parte del tuo bagaglio culturale...se non le provi poi ti risulterÃ* difficile anche formulare dei paragoni con altre marche!
Per fortuna o purtroppo il sassofono è MOLTO soggettivo.

io le ho in firma...mi ci trovo bene...anche se dal pacco devo sempre scartarne qualcuna....

tzadik
24th August 2010, 12:29
Il suono delle Vandoren ZZ non è male... anche se può risultare un po' troppo medioso alle volte (se hai una impostazione e gusti "classici", possono andarti bene).

La resa delle Vandoren è un quiz... :mha!(
Hanno bisogno di un rodaggio molto lungo prima che venga fuori il vero suono dell'ancia... search.php?keywords=vandoren+rodaggio&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca (http://www.saxforum.it/forum/search.php?keywords=vandoren+rodaggio&terms=all&author=&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca)