PDA

Visualizza Versione Completa : Primo tenore



8th March 2007, 15:17
Salve a tutti. Attualmente suono il contralto, ma a novembre forse dovrei comprare un tenore. Visto che sono ancora alle prime armi, mi potreste consigliare un tenore (meglio se selmer) buono con un costo non oltre i 1000€?

8th March 2007, 15:21
impazzendo sullo stesso problema...
giro e rigiro ma di selmer non se ne parla escluso la versione cinese.

Mi butterò su yamaha.
con l'alto mi trovo bene.

Si riesce a trovarlo anche a 950 euro... ma i prezzi arrivano fino a 1200 a seconda del negozio.

8th March 2007, 16:12
se qualcuno fosse informato anche sugli yanaghisawa, sempre molto sotto i 1000€, gliene sarei grato.

aragon
14th March 2007, 22:20
se credete a me provate i rampone e cazzani....leggete il mio topic...saluti

Saxwilly
14th March 2007, 22:25
Sotto i 1000 ero gli Yanagisawa non li trovi... Neanke usati... A meno che siano delle vecchie produzioni (che però non hanno niente a che vedere con i nuovi...)

Secondo me se trovi uno Yamaha 62 usato ben messo è un'affare...

Altrimenti compra senza esitazioni un 275 (sempre Yamaha) nuovo... o se vuoi risparmiare qlk un buon usato... Questo modello nuovo lo trovi sui 1000-1100 euro... Usato a 600-700 euro...

16th March 2007, 13:42
Caio, purtroppo sui mille euro di nuovo, performante e ben costruito si trova solo il modello 275 della yamaha. Sull'usato invece qualcosa in più si riesce a prendere, tipo il 475 o il 32. Un 62 a 1000 euro sarebbe un buon affare, visto che nuovo si trova al doppio... Anche gli yanagisawa base (che nuovi si aggirano sui 2000) si potrebbero trovare, e i keilwerth....
Per quanto riguarda i selmer.....beh solo i prelude by selmer, che sono tutta un'altra cosa....

11th August 2007, 15:39
:???: Scusa amishat, che vuoi dire con: i Prelude by Selmer sono tutt' altra cosa? :?:

almartino
11th August 2007, 22:38