PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti da un musicista sulla via della conversione



Cabulous
16th August 2010, 00:58
Ciao a tutti,

sono Simone, vi scrivo da Perugia, ho 19 anni e sono un chitarrista classico.
Sto studiando in conservatorio dove sono al quarto anno (di chitarra intendo) ma da un po' mi è presa la voglia di iniziare parallelamente anche lo studio del sax e sono più che mai convinto di questa scelta... Fra molto poco spero di comprarmene uno.

Sono indeciso fra il tenore, di cui amo tantissimo il timbro forte e corposo, e l'alto, che preferisco di gran lunga nelle melodie e negli assoli più semplici. SarÃ* una dura lotta.

Ho una grande passione per la musica reggae, ska, blues, rock, classica e, ultimamente, mi sto avvicinando al jazz.

A farmi appassionare al sax sono stati proprio alcuni gruppi simil-reggae italiani e ska, ma sarebbe bello poter utilizzare il mio futuro sax anche in contesti jazz.

Per lo studio avevo pensato di farmi un annetto da privatista e poi tentare l'ammissione in conservatorio, qua a Perugia insegna Mario Raja e sarebbe veramente bello studiare con lui.

Dovrò informarmi se ci sono delle bande dove entrare, magari attraverso di loro potrei avere qualche facilitazione nel trovare uno strumento o un maestro, no?

Per ora credo sia tutto, se avete qualche consiglio da darmi - su qualunque cosa - sono tutt'orecchie! =)
Simone

Novazione77
16th August 2010, 01:59
Welcome!!!
:yeah!)

Aktis_Sax
16th August 2010, 10:08
Benvenuto!
Entrare in banda mi sembra una buona idea, nella tua zona sicuramente ce ne sono! Potresti contattare il presidente per un appuntamento e capire se ci sono agevolazioni per lo strumento, anche se quasi sicuramente sarÃ* così.

giovanesassofonista
16th August 2010, 10:27
Benvenuto

Cabulous
16th August 2010, 12:19
grazie a tutti =)

la domanda che mi sorge spontanea è: come la trovo una banda nella mia zona? Non saprei neanche dove iniziare a cercare

docmax
16th August 2010, 12:21
Altro sax e chitarra!!!
Benvenuto!

paolo1960
16th August 2010, 13:02
Benvenuto tra noi!! Se hai tempo non è sbagliato dedicarsi anche al sax, devi chiederti dove vuoi arrivare, darti un obiettivo. perchè all'inizio il sax può essere facile, il bello viene dopo!! ;)
Paolo ::saggio:: :yeah!)
ps. se vuoi ce la puoi fare!!!

ciak
16th August 2010, 13:05
ciao benvenuto sono anch'io di PG. Ti consiglio di parlare con Andrea del negozio "Ceccherini" di Perugia. Oltre ad essere un bravo saxbaritonista è direttore della banda di Spina. Ti può dare delle ottime dritte. Se poi vuoi qualche nome di maestri in zona possiamo sentirci: ce ne sono di bravissimi ed anche molto qualificati... anche a prezzi modici!

Cabulous
16th August 2010, 13:14
Benvenuto tra noi!! Se hai tempo non è sbagliato dedicarsi anche al sax, devi chiederti dove vuoi arrivare, darti un obiettivo. perchè all'inizio il sax può essere facile, il bello viene dopo!! ;)
Paolo ::saggio:: :yeah!)
ps. se vuoi ce la puoi fare!!!

Grazie mille, mi fa sempre piacere trovare degli incoraggiamenti, come si dice di solito: "volere è potere!" =)

Di certo non vorrò diventare un sassofonista di livello mondiale: il mio strumento principale rimane e rimarrÃ* la chitarra classica. Con il sax non mi dispiacerebbe arrivare a poter fare qualche improvvisazione in un complesso jazz e sentirmi dire "però, bravo, non hai neanche un brutto suono"... Sì ecco questo potrebbe essere un bell'obiettivo da raggiungere con calma nel corso degli anni.


ciao benvenuto sono anch'io di PG. Ti consiglio di parlare con Andrea del negozio "Ceccherini" di Perugia. Oltre ad essere un bravo saxbaritonista è direttore della banda di Spina. Ti può dare delle ottime dritte. Se poi vuoi qualche nome di maestri in zona possiamo sentirci: ce ne sono di bravissimi ed anche molto qualificati... anche a prezzi modici!

Sì conosco Andrea, mi rifornisco sempre da lui per quanto riguarda la chitarra... Se non è chiuso per ferie oggi ci vado! Adesso ti invio un MP comunque.

salsax
16th August 2010, 13:45
benarrivato :alè!!)

Cabulous
16th August 2010, 18:06
Via qua si inizia a fare sul serio, ho postato la mia richiesta d'aiuto per il primo sax: viewtopic.php?f=7&t=4980&p=172532#p172532 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=4980&p=172532#p172532)

drake95
16th August 2010, 18:49
Benvenuto!

Josax
16th August 2010, 21:43
BENVENUTO!! :D

giorgiomilani
17th August 2010, 14:23
Ciao, benvenuto.

paolino
25th September 2010, 23:52
benvenuto...

a_rollini
26th September 2010, 16:09
benvenuto

Bracc
26th September 2010, 16:14
Butta via quella chitarra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)