PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco insegnante di jazz a Pesaro



13th August 2010, 13:45
Cerco un insegnante per lezioni di improvvisazione jazz a Pesaro..fino ad ora ho fatto solo classica( mi sono diplomato pochi mesi fa) quindi parto praticamente da zero, ho bisogno proprio di cambiare mentalitÃ* e impostazione...ciao a tutti
Stefano

giovanesassofonista
13th August 2010, 13:49
Io non saprei, però aspetta che ti risponda David Brutti che ci ha studiato a Pesaro e saprÃ* consigliarti

FabioAltoSax
13th August 2010, 21:00
mi sento di consigliarti Simone La Maida, è di San Marino ma da Pesaro non penso sia un problema.

Ho studiato con lui e posso dirti tranquillamente di roba ne sa tanta!!

Se poi ti piace Kenny Garrett e ti piacerebbe approfondire il suo stile non esitare!

David Brutti
17th August 2010, 14:20
Precisazione: mi sono diplomato a Pesaro ma non ho mai studiato in conservatorio. Ho fatto l'intero percorso da esterno senza frequentare nemmeno un giorno.

Tornando alla tua domanda, La Maida è davvero bravissimo e penso che sia anche un buon didatta. Anche Massimo Morganti so che è davvero bravo come insegnante di Jazz, pur essendo un trombonista, e conosco fior di sassofonisti che vanno a lezione da lui.
Se ti piace un approccio più Funk-Etnico (so che le due cose non ci azzeccano tanto) anche Massimo Valentini può fare al caso tuo. Vive a Urbania a pochi km da Pesaro.

giovanesassofonista
17th August 2010, 17:56
Pardon :oops:

17th August 2010, 23:02
Grazie per i consigli ragazzi! Avevo sentito parlare di tutti loro, adesso che ho qualche info in più posso valutare meglio! A presto!
Ste