PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo Grassi Professional 2000



blacksax
13th August 2010, 13:15
Buongiorno a tutti, ho trovato presso una banda un Grassi Professional 2000 che non viene più tilizzato da anni e ho chiesto se hanno intenzione di venderlo. Il sax è uno degli ultimi professional 2000(anni '90 quindi) e non è in buonissime condizioni: la superficie è arrugginita, corrosa, ossidata (le ha tutte insomma), i tamponi sono da rifare e ha bisogno di una bella sistematina alla meccanica. Secondo voi quale può essere il valore di un Professional 2000 in queste condizioni? Grazie in anticipo delle risposte.

blacksax
16th August 2010, 14:39
Non c' è' roprio nessuno che abbia la risposta per la mia domanda?

Danyart
16th August 2010, 14:46
quando sono apposto si trovano anche a 500-600 euri, quindi immagino circa 300...ma se messo bene dovrebbe suonare alla grande..

bonnygonfio
17th August 2010, 11:11
COnfermo, io ne ho trovato uno NUOVO nel senso che e' stato comprato, suonato 2 volte e messo in un armadio per 20 anni... :ghigno:
Se vuoi sentire un bravo riparatore chiedi a mauro morelli, lui ti sapra' dare una risposta adeguata. Se non ha botte pero' con 400 euro fai tutto e hai uno strumento veramente ottimo e professionale che non ha nulla da invidiare (anzi...) ai vari seri II della selmer. Fidati!

blacksax
17th August 2010, 11:31
No, botte non ne ha per fortuna... ma deve essere stato tenuto malissimo perchènon ha proprio una bella cera :lol: penso sia stato tenuto in un posto umido, infatti la laccatura è molto ossidata/corrosa soprattutto sulla campana... secondo voi mi converrebbe sverniciarlo tutto per dare un po' di omogeneitÃ* al colore e di conseguenza arrestare il processo si ossidazione?

Fabolus80
21st August 2010, 10:46
Ciao! Confermo che quegli strumenti possono essere molto molto validi, io ne ho uno. Se il problema più grosso è la laccatura se fossi in te lo prenderei. Poi lo puoi fare slaccare anche in futuro, ma se suona bene l'aspetto vissuto ha il suo perchè.
Controlla che non ci siano magagne grosse nelle meccaniche.
Credo che con 300-400 euri al massimo te lo dovresti portare a casa!

zkalima
21st August 2010, 13:12
io il mio (Grassi prof 2000 anni'70) l'ho venduto a 450 euro ne chiedevo 500 ma era messo meglio; i tamponi quasi nuovi e la meccanica a posto, le ossidazioni al 20% non di più vissuto insomma ma dignitoso.
E' un carro armato, in tutti i sensi :fischio: , sparagli 250, non di più visto che avrai costi di riparazione notevoli, alla fine non vale la pena di spendere troppo per un sax così, se cerchi e non hai fretta ne trovi a 4-500 euro messi meglio, senza bisogno di riparazioni importanti, alla fine risparmi e hai uno strumento migliore, a meno che il suono di quello sia ottimo, ma essendo anni 90 ne dubito.

blacksax
21st August 2010, 13:50
il suono è bello, profondo e pastoso, anche se logicamente non si riesce a suonare con fluidità dato che i tamponi sono belli consumati. il problema principale non è la laccatura, ma i tamponi e la meccanica che sono da rifare completamente. Sono andato a chiedere da un riparatore e mi è stato detto che in quelle condizioni per risistemarlo ci vogliono circa 400 euro. Mi è stato inoltre detto che allo stato attuale il prezzo è al massimo 200 euro.

Tommy
21st August 2010, 17:29
Ha detto bene :zizizi))

lordsax
22nd August 2010, 17:51
150 euro piu' 550 tra slaccatura e tutto nuovo, tamponi sugheri molle....nn so' se il tenore ha le chiavi nikelate...in quel caso non vengono bellissime in quanto rimangono esattamente come sono, il contralto suonava da dio lo ho provato, anche con grande meraviglia a dire il vero perche' nn me lo aspettavo, se il tenore avesse le stesse qualita' anche se costasse alla fine 700 euro sarebbe meglio che trovarne uno messo meglio esteticamente a 500 600 euro con moltissime probabilita' di doverlo rifare comunque.

blacksax
22nd August 2010, 21:31
Si, le chiavi sono nichelate....quelle sono abbastanza a posto... sono un po' verdi a causa dell'ossidazione, ma penso che con una lucidata si risolva il problema...

Sandr1
2nd March 2011, 14:42
... allora, l'hai preso alla fine?

blacksax
23rd November 2011, 00:51
no no ho lasciato perdere..