PDA

Visualizza Versione Completa : assemblato sax soprano asiatico...sorprendente



lordsax
7th August 2010, 13:24
Finalmente ho potuto provare il soprano ordinato in una fabbrica cinese che produce strumenti di qualita', il sax e' arrivato da montare, pertanto e' stato sistemato al meglio delle possibilita' evitando quelle pecche di finitura e regolazione quasi sempre approssimative.
Il sax e' volutamente spartano slaccato leggermente satinato, finito l' assemblaggio la prova e' stata entusiasmante, dopo i riscontri positivi sull' alto gia' citati, e' stata appunto la volta del soprano....veramente un ottimo progetto caratterizzato da un' intonazione da riferimento con caratteristiche di una sonorita' particolarmente scura ed equilibrata, nulla a che invidiare a molti professionali, anzi l' effetto ocarina e' assolutamente assente, bella e facile emissione, suono bellissimo, sono stati eseguiti vari interventi sulla meccanica che raggiunge un livello intermedio alto, appena possibile alleghero' un file sonoro, l' estetica, l' utilizzo e la resa sonora lo inquadrano come un ottimo sax professionale, dai primi calcoli effettuati e' un prodotto che potrebbe essere venduto attorno agli 800/900euro un rapporto costo /qualita' straordinario....il tenore e' in fase di test, le prime impressioni sono ottime e vi terro' informati sull' esito finale.

http://img709.imageshack.us/img709/4100 ... ne004j.jpg (http://img709.imageshack.us/img709/4100/immagine004j.jpg)
http://img32.imageshack.us/img32/6464/immagine005fj.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/858/immagine006f.jpg

KoKo
7th August 2010, 13:27
sembra simile al mio bauhaus...
te che sei in contatto, ma non ce ne sono monoblocco? lo cambierei subito =)

phatenomore
7th August 2010, 13:50
Bello è bello. E sembra molto ben rifinito.

lordsax
7th August 2010, 17:47
sembra simile al mio bauhaus...
te che sei in contatto, ma non ce ne sono monoblocco? lo cambierei subito =)
Ciao,...no non producono il monoblocco, io mi sono concentrato e fatto i test nella versione dritta insieme ad un sopranista locale molto bravo che ha messo alla frusta lo strumento.

7th August 2010, 18:00
La meccanica a occhio e croce sembra un misto tra Yamaha e Yanagisawa.

Sarebbe interessante sapere se e per quali altri marchi commerciali producono.

lordsax
7th August 2010, 18:15
questo non lo so', e' un contatto che mi ha trovato un amico in cina e credo sia una fabbrica che fa' il semilavorato per il mercato cinese... ma sono misteriosi e duri come le capre, non chiedergli una modifica anche minima perche' vanno nel pallone e fanno casini mostruosi...visto e comprato, altrimenti elasticita' mentale 0.
Pero' e' un prodotto decisamente ottimo a patto che sia assemblato con le dovute accortezze.

Clarsax
7th August 2010, 20:38
Complimenti davvero Lord !
Quindi adesso anche i cinesi, qualche anno dopo i taiwanesi, se la cavano benino ...
Beh forse possiamo capire perchè quando gli chiedi una modifica sclèrano, evidentemente il progetto non è loro e questo sarebbe un salto nel buio :\\:
Per quanto riguarda l'assemblaggio hai montato (o fornito tu) le molle ed i cuscinetti?
Hai dovuto applicare dei "crescents" per sistemare l'intonazione in qualche punto?

lordsax
8th August 2010, 12:45
Del progetto originale nn ho cambiato assolutamente niente, i cuscinetti ho usato i loro, "ottimi", ho curato la finitura e l' assemblaggio con le alzate corrette, intonazione perfetta, evidentemente hanno copiato bene un progetto di sax professionale, "sicuramente", sono mortificato pensando con chi deve combattere l' indusrtria del mondo occidentale......una battaglia assolutamente impari, se ha guidarli un po' vanno delle nostre maestranze, come gia' succede, ci fanno un c....o tanto, essendo gia' vicinissimi ad un prodotto professionale al costo di un piatto di riso.

Clarsax
8th August 2010, 13:43
se ha guidarli un po' vanno delle nostre maestranze, come gia' succede, ci fanno un c....o tanto
Questo perchè si è andati lÃ* a cercare il guadagno facile, se loro si accontenteranno di andare avanti così a produrre e fornire è una cosa,
se si mettono totalmente per conto loro dopo essere stati addestrati anche per quanto riguarda il lavoro di fino che hai svolto tu, allora ...

Placebo
8th August 2010, 22:27
Bello! In pratica ti arriva in scatola di montaggio? Quanto ti è costato?

23rd August 2010, 18:09
dal prossimo mese con famiglia cristiana prima uscita COSTRUISCI IL TUO SAX con in omaggio la chiave del fa diesis acuto

lordsax
25th August 2010, 19:59
marca jesus crist superstar

MarcoSax
26th August 2010, 00:28
Sti cinesi ne sanno una più del diavolo...