PDA

Visualizza Versione Completa : tenore Rampone&Cazzani



7th March 2007, 01:16
Ciao a tutti! qualcuno mi può dare un parere sui nuovi sax tenore Rampone&Cazzani? e un parere sull'acquisto di un sax vintage o nuovo?
vedo in giro tanti tanti mark6 a alto prezzo...come mai???
grazie a tutti in anticipo e ciao!

7th March 2007, 02:31
I mark VI costano cari per la qualitÃ* timbrica del suono.il mark VI è un sax ke è stato in mano a molti grandi jazzisti del secolo scorso.
per quanto ne sò dello storico markio rampone e cazzani se intendi prenderne uno a mio avviso per quanto ho potuto provare sono ottimi.
vintage o nuovo.....è un dilemma su cui è stato messo pure un sondaggio nella sezione apposita magari dacci un'occhiata.
la scelta tra il vintage o il moderno dipende solo da due fattori: le tasche e i gusti personali riguardo timbro e meccanica dello strumento.
auguri x la scelta

14th March 2007, 17:16
Quali sono i prezzi(dei nuovi e vintage)?

30th May 2007, 07:51
io ti dirò... suono da 2 anni con uno che mi hanno dato nella banda. Ho contattato l'azienda tramite email fornendogli il numero del mio sax tenore. Mi hanno risposto in settimana. è un sax di 35 anni. Il suono è bello caldo e difficilmente lo cambierei tuttavia la meccanica è anni luce indietro.

30th May 2007, 08:26
dai pareri che ho visto un po'girando su internet posso dire che molti ritengono i nuovi sax rampone&cazzani veramente eccezzionali, ma non posso dirti di più perchè non gli ho mai provati personalmente.

aragon
31st May 2007, 12:16
ti posso assicurare che sono ottimi strumenti...leggi il mio post sui rampone&cazzani...per altre domande mi trovi qui