PDA

Visualizza Versione Completa : Attacco di gola ... sbagliato



AGOSTY 275
6th August 2010, 18:43
ciao a tutti voi saxofonisti ... vi chiedo un piccolo quesito, ho notato che attacco di gola e so che e sbagliato farlo ma la maggior parte degli attacchi e di gola... come posso sconfiggere questo vizio di attaccare di gola? :BHO: chiedo consigli a voi esperti ::saggio::

Filippo Parisi
6th August 2010, 19:13
Prova ad attaccare una nota Fortissima, fffffff, anche se è sguaiata, vedrai che è impossibile attaccarla senza il colpo di lingua.

AGOSTY 275
6th August 2010, 20:24
e per le note che si suonano piano ?

corvo50
6th August 2010, 22:14
è sempre un lavoro di lingua,senza doppi sensi,devi provare a sillabare da da da per le note che si suonano piano e ta ta ta ta per le note che si suonano forte . sono comunque due tipi diversi di attacco che si possono usare sia per le note a forte volume che per le note suonate piano..

AGOSTY 275
7th August 2010, 01:47
e che esercizi mi consigliate per togliere questo vizio di attaccare di gola? :BHO:

ALE21
7th August 2010, 10:40
il mio prof mi fa attaccare sul pianissimo di sola aria, cioè dal niente deve crescere un suono per arrivare subito al colore desiderato, però questo non tutti lo tollerano infatti molti vogliono che la prima nota sia staccata con la lingua in modo leggero........


per esercitarti le scale vanno benissimo fatte con le articolazioni dovute inoltre puoi utilizzare anche il Detaché con arpeggi... ;)