PDA

Visualizza Versione Completa : Il sax di David Liebman...



fabbry
5th August 2010, 13:32
Ragazzi conoscete i sassofoni prodotti dal musicista in questione? Ho provato un soprano nuovo e mi è sembrato niente male, ottima la meccanica, così come il suono.

phatenomore
5th August 2010, 14:44
Non abboccherò.

Sax O' Phone
5th August 2010, 14:53
Fabbry, mi giunge nuova questa informazione: non è che sono prodotti Cinesi a Margellina? :lol:

Hai qualche link o immagine...?

fabbry
5th August 2010, 14:54
Non abboccherò.
Ma li conosci?...esche a parte! :lol:

5th August 2010, 14:55
Ma Liebman non è endorser Keilwerth?

fabbry
5th August 2010, 15:02
Non lo so... :oops:

Mad Mat
5th August 2010, 15:31
Sul sito di Liebman (che ha anche una pagina "shop") non c'è alcuna traccia di questi sassofoni.

http://www.daveliebman.com/shop.php

Mi sa tanto di tarocco ...... o scherzetto di Fabbry :mha!(

phatenomore
5th August 2010, 15:39
Li conosco, li conosco.Hanno la custodia più grande per farci stare la protesi "Joker" che ti contrae la bocca in una smorfia inumana. Nella custodia deluxe c'e posto anche per il kit "Quasimodo" che conferisce quella caratteristica curvatura della spina dorsale e delle spalle. Bei saxofoni, un po' impegnativi.

Filippo Parisi
5th August 2010, 15:43
In effetti la firma di phatenomore ha un che di realistico. Guardate attentamente il viso di Liebman quando suona, sopratutto al soprano, e ditemi se non assume una chiara fisionomia satanica..... :cool:

Alastor
5th August 2010, 15:45
http://www.raffaeleinghilterra.it/prodo ... 1&inizio=1 (http://www.raffaeleinghilterra.it/prodotto_sing.asp?id_prodotto=2948&id_categoria=1&id_lista_strumento=21&categoria=Legni&id_strumento=8&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1)

gnoato
5th August 2010, 16:08
In effetti la firma di phatenomore ha un che di realistico. Guardate attentamente il viso di Liebman quando suona, sopratutto al soprano, e ditemi se non assume una chiara fisionomia satanica..... :cool:

Beh, il jazz è stato anche definito la "musica del diavolo" ... :D

Mad Mat
5th August 2010, 16:12
http://www.raffaeleinghilterra.it/prodotto_sing.asp?id_prodotto=2948&id_categoria=1&id_lista_strumento=21&categoria=Legni&id_strumento=8&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1

Ma allora è un "Keilwerth" modello David Liebman! Non un soprano marca "David Liebman"

Ora il discorso appare più plausibile.

fabbry
5th August 2010, 16:37
Eccolo, sì sì, è proprio lui. In effetti mi sono sbagliato, ero male informato. Credevo che Liebman fosse il marchio. Cmq un bello strumento molto massiccio, bella meccanica , pronto nella risposta. Però 3.650 gocce di sangue....mi sa che x adesso mi tengo il mio S900 che con il JJ DV, sembra stia x esplodere da un momento all'altro! ( poveretto! :mha...: )

Clarsax
6th August 2010, 22:06
Ho letto altrove circa le ottime impressioni, sembrerebbe un cannone di soprano
Se qualcuno ha la possibilitÃ* di provarlo e/o confrontarlo ci faccia sapere !!
:saxxxx)))

Giu-Zep
10th August 2010, 21:24
Sono stato da pochissimo ad un seminario con 3 giorni con Dave Liebman, ed ho potuto osservare da vicino il suo sax soprano.
Quello che usa ora è l'ultimo modello Keilwerth a suo nome, che peró non è ancora in distribuzione. Ha il corpo in ottone grezzo con chiavi in agenti sabbiate; la meccanica in particolare è davvero strana, nel senso che le chiavi hanno un'ergonomia che non ho mai visto in nessun altro sax...veramente unico.
Dave ha detto di averci lavorato molto, e che entro alcuni mesi dovrebbe essere rilasciato sul mercato...

phatenomore
10th August 2010, 22:15
Pare sia giÃ* in vendita. A 3600 Euro.

pumatheman
10th August 2010, 22:19
allora famo na colletta te ne compriamo uno con dedica: "Al Pat con poca stima e tanta antipatia" in fede D.L. :lol:

phatenomore
10th August 2010, 22:25
:lol:Sono commosso, Man!

Giu-Zep
11th August 2010, 01:38
Quello in vendita è il modello precedente, sempre a suo nome.
Sono quasi certo che sia così dal fatto che nelle foto la meccanica è quella vecchia...

fabbry
20th August 2010, 16:05
La meccanica di quel modello è giÃ* vecchia? Scusate ma questo strumento quando è nato, se giÃ* è stato rimodernato nella meccanica? Non è che magari è venuta fuori qualche magagna e l'hanno messa a punto? Sai come è a volte le cose nuove vanno sperimentate e messe a puntino. Cmq a me sembrava ottima, sotto le dita, anche se onestamente non superiore a quella del dignitoso Yana che possiedo.

Clarsax
20th August 2010, 16:57
Non è che magari è venuta fuori qualche magagna e l'hanno messa a punto?
Ti sembrerebbe difficile? A me no...

Giu-Zep
20th August 2010, 18:16
Guarda, DAVE STESSO ha detto che il modello che aveva con sé quando ci ho parlato, ed alle lezioni dei seminari, non è ancora in commercio.

In particolare, mi è sembrato di vedere differenze nello "shape" delle chiavi del C-Eb gravi; ciò non toglie che potrei anche sbagliarmi!

fabbry
20th August 2010, 19:33
Sì, ma perchè un prezzo così alto???

Giu-Zep
20th August 2010, 20:56
Beh, non è eccessivo comunque.....Guarda i prezzi di certi Yanagisawa o Selmer moderni!

fabbry
20th August 2010, 21:09
Sì...in effetti. :zizizi))