Accedi

Visualizza Versione Completa : Bocchini Selmer

Colosax
3rd August 2010, 17:18
Ho letto veramente tanti post ma non so decidermi su quale bocchino prendere!
Sto per comprare un tenore e visto che con l'alto uso il C* vorrei provarne un altro sul tenore: ma cosa tra S90 e Soloist?
E apertura media o chiusa?
Io suono roba piuttosto classica e anche in banda ma mi piace spaziare un pò su vari generi; inoltre non saprei se cambiare anche sull'alto.
Ho letto molto bene di entrambi e non sono esperto quindi aspetto consigli e esperienze!
(Sul tenore pensavo si avere un bocchino che mi facilitasse le cose...)

Colosax
3rd August 2010, 20:30
Chi mi aiuta?????????????????????????????
Please! :half: :BHO:

ALE21
3rd August 2010, 22:18
guarda oggi sono andato al negozio ho provato un S80 C* con una Vandoren blu 3..... è vero che il bocchino è buono e l'S90 e Soloist ancora meglio, però dopo aver provato l'S80 ho provato il mio 4C Yamaha e devo dire che era accettabile ed anche l'Ottolink mettendogli però una 2,5 perché la 3 era pesantuccia....

tirando le somme se devi spendere dei soldi l'S90 va più che bene ma io ti consiglierei anche un bell'Ottolink, devo dire che è sfizioso :ghigno:

Colosax
3rd August 2010, 23:23
È che vorrei restare sul classico ma provare a cambiare qualcosina, ecco tutto...

ALE21
3rd August 2010, 23:26
ti consiglio di visitare un negozio di strumenti musicali e farti esporre tutti i becchi disponibili per sax tenore e li provi e scegli quello che più ti aggrada ::saggio::