Visualizza Versione Completa : Yamaha yts 275, buon prezzo?
Ciao a tutti,
vista l'abbondante letteratura su "consiglio primo sax", come nuovo arrivato mi voglio far voler bene e non aprirò l'ennesimo topic di questo tipo.
La scelta dell'acquisto probabilmente ricadrÃ* sul classico yamaha yts 275 che, a quanto ho capito, rappresenta una scelta abbastanza dignitosa per un principiante. Faccio una pazzia perchè, in teoria, non potrei permettermelo :\\: ma come voi mi insegnate meglio spendere qualcosina in più e godeserla, piuttosto che risparmiare e penare dopo.
Dopo estenuanti contrattazioni me lo darebbero a € 1.090. Secondo voi è un buon prezzo? è un affare? è nella norma? potrei trovarlo anche a meno (dal web sembra di no)?
Chiaramente accetto consigli su valide alternative...(magari a prezzo inferiore) :roll:
Grazie a tutti
lucaB
2nd August 2010, 17:44
se vuoi suonare il contralto ti vendo il mio R&C da studio :ghigno: i prezzi dei tenori non li conosco, mi pare si trovi nuovo a 1200 il tenore yamaha da studio (che poi "da studio" a 1200 euro!!! che studenti facoltosi :ghigno: )
No, ti ringrazio, il contralto non mi interessa.
In merito agli studenti facoltosi: ho sempre sentito dire che l'yts è da studio, un buon strumento ma da studio che però ti da una discreta qualitÃ* e soprattutto durevole. Forse posso sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto sempre così nel forum...
Ripeto, in realtÃ* è una cifra che non potrei sborsare, ma non ho voglio di comprare un sax a 300 euro per non divertirmi neanche un pò e magari essere costretto a farlo revisionare dopo poco tempo.
Ma gli esperti siete voi, accetto ogni consiglio..
Filippo Parisi
2nd August 2010, 17:58
Se il tuo budget è proprio quello (anzi di meno) fai bene a scegliere questo strumento. Comunque un mio amico l'ha pagato nuovo 950,00 da http://www.triadestrumenti.it/
$sax$$$
2nd August 2010, 18:13
ottimo strumento.....per iniziare e non solo....e poi per me è come un assegno circolare...tiene valuta nel tempo e se in futuro lo vuoi rivendere lo dai via come il pane...... ;)
Se il tuo budget è proprio quello (anzi di meno) fai bene a scegliere questo strumento. Comunque un mio amico l'ha pagato nuovo 950,00 da http://www.triadestrumenti.it/
950...uhm, bella dritta, grazie ;) . Domani provo a sentirli.
In effetti un altro fattore che mi spinge a optare per yamaha è proprio quello di cui parla $sax$$$. Non si può mai sapere...soprattutto per me che sono un profano dello strumento.
campana_stonata
9th August 2010, 12:43
se vuoi ne ho uno con 5 anni di vita a 700...non sto neanche a dirti che ha suonato mezz'ora al giorno neanche tutti i giorni...come becco ho un vandoren T15, non il classico 4c che esce in dotazione.
pigsax
10th August 2010, 21:12
Ma...!! io a 950 euro nuovi non li ho mai visti... :BHO: considera che yamaha (alla faccia della crisi) ha anche aumentato i prezzi del 20% nell'ultimo anno! Non metto in dubbio il consiglio di Parisi (assolutamente), ma non vorrei che fossero dei sax "demo" e quindi non proprio nuovi! Comunque, siccome ci sono passato anche io, ti dico che se hai dentro di te il sentore che il sax faccia per te, fai ancora uno sforzo e comprati un yts 62 che è un sax come si deve e ancora più rivendibile del 275!!!
Ciao gente,
alla fine ho preso l'YTS 275, a € 1.030...dopo giorni di contrattazione, soddisfatissimo.
pigsax
16th August 2010, 22:26
mettilo in firma adesso e via con arpeggi scale note lunghe etc etc....... :saxxxx)))
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.