PDA

Visualizza Versione Completa : bopland.org (licks revealed)



phatenomore
31st July 2010, 22:31
Un sacco di licks da leggere ed ascoltare simultaneamente:

http://bopland.org/find-lick.html?time=4/4&changes=Em7-5&page=2&items_per_page=10&quest_id=10&is_ext=1

Jacoposib
1st August 2010, 18:25
Phate ma non si fa bebop con il soprano!!!

Filippo Parisi
1st August 2010, 18:32
:lol: ahahaha

Ehi phate, splendido sito. E te lo tenevi nascosto???

Azz, mi son scaricato anche Impro-visor: molto interessante come programma.

maurisax
2nd August 2010, 00:55
@pathe: grazie del link (ma come diavolo l'hai trovato?) e viva Liebman :ghigno:
@Filippo: bellissima idea Impro-visor, ma in pratica sostituisce Band-in-a-box?

lucaB
2nd August 2010, 11:00
che bello questo sito. in futuro mi tornerÃ* utile! grande phate!

phatenomore
2nd August 2010, 15:49
:smile: Jaco, sai che ogni tanto sull'oggetto della tua battuta ci faccio qualche riflessione davvero? Ma del resto uno ne suono e con quello cerco di arrangiarmi su tutto...

lucaB
3rd August 2010, 09:43
ma perché il soprano non va bene per il bop?

3rd August 2010, 10:09
Forte!

Non mi parte l'audio però... :muro((((
avrò un pc preistorico

gnoato
3rd August 2010, 10:32
ma perché il soprano non va bene per il bop?

Forse perché all'epoca nessuno dei grandi lo suonava ... ma sicuramente non c'è nulla che lo impedisca. Io ho un amico (molto più bravo di me ... :sad: ) che suona bebop con il soprano senza problemi.

phatenomore
3rd August 2010, 11:11
Non è che non si possa. Abbiamo però associato quel timbro al pre (Bechet) o post (Lacey, Trane). Io a dire la veritÃ* la penso cosi nei periodi in cui non mi piace come faccio io il bop. E la penso al contrario quando non mi piace come faccio il mainstream . Paraculismo. Illuminato ma sempre paraculismo... :-)

Jacoposib
3rd August 2010, 15:35
il fatto è che lo strumento in sè non supporta il linguaggio bop! lo diceva Steve Lacy! l'ancia è troppo piccola... non funziona bene! è difficilissimo suonare Jazz più tradizionale col soprano.... Emanuele Cisi mi ha aperto gli occhi riguardo questo punto.... io ho una registrazione di Jimmy Heath e Sonny Stitt. quest'ultimo in un brano suona il soprano (premetto che io ADORO Sonny Stitt) . fa un solo un po' ridicolo perchè lo suona come se suonasse un alto o un tenore... si sente che non c'è coerenza di linguaggio! suonare jazz con il soprano è difficile ma suonare bop secondo me è quasi impossibile in termini di resa.

phatenomore
3rd August 2010, 15:47
Jaco, è vero quello che scrivi, ma è, come sempre tutto relativo: ho preso qualche lezione da A.Rosen e il suo bop sul soprano è Bestiale.,,

corvo50
3rd August 2010, 19:17
link mi sta bene, ma licks ? cos'è che bisogna leccare ? :lol: