PDA

Visualizza Versione Completa : Sanremo 2007, che ne pensate..?



Alessio Beatrice
4th March 2007, 15:17
Inutile far finta di niente, Sanremo è parte integrante della musica italiana (purtroppo..! :grin: )
Chi vi è piaciuto? Io sono un fan di Amalia Grè (ho visto due concerti e l'ho conosciuta, bravissima). Nei suoi album ci sono anche dei bellissimi soli di sax, di Tsuyoshi Niwa, e quel che mi piace tanto è che fa tutto lei: arrangiamenti, testi, musica, addirittura il booklet del cd! :grin:
Poi anche gli Stadio mi sono piaciuti e devo dire pure Milva...
E la Paranza? Canzoncina, ma Silvestri è cosi e a me non dispiace..! :lol:
Da notare che Insigna, quello "dei pacchi", ha suonato il sax e per quel poco che ho sentito mi è sembrato pure bravo. Lo invitiamo su Sax Forum..! :grin:

4th March 2007, 15:28
Si l'ho visto anch'io Insigna suonare il sax, all'inizio ho pensato stesse facendo finta poi la seconda volta che ha suonato sono stato più attento...suonava lui. Mi è sembrato veramente bravo...complimenti

4th March 2007, 16:23
Mitico Insinna!!! Cmq secondo me la vittoria di Cristicchi è stata meritata, la canzone mi ha colpito molto, non so voi...eppure rimpiango la mitica edizione di Bonolis in cui figurarono il mitico Nicola Arigliano e il nostro collega Stefano Di Battista con la moglie Niki Nicolai...il livello artistico di quest'anno non mi è sembrato chissÃ* che...

APOLLO CREED
4th March 2007, 17:34
Questa edizione fa decisamente piangere e le canzoni sono in maggior parte poco gradevoli, a parte quella di Cristicchi. Che tristezza!!!!! :cry:

4th March 2007, 21:02
Ho apprezzato le canzoni rivolte ai problemi sociali, cioè i brani di Fabrizio Moro, Cristicchi e Concato.
Ho apprezzato Milva, che reputo una grande artista; anche Tosca è una brava cantante. Bene anche gli Stadio. Per il resto, tutto è passato senza aver lasciato niente di importante...
P.S.: ma Amalia Gré è una cantante jazz?

Alessio Beatrice
5th March 2007, 00:58
Bhe, Amalia Grè si può considerare anche jazz. Ha studiato con Betty Carter e Harbie Hancock eBobby McFerrin... I maestri li ha avuti buoni...
Vi consiglio il primo album omonimo, quello che contiene "io cammino di notte da sola", brano che l'ha portata al successo.

5th March 2007, 16:16
Ho suonato tutte le sere in cui c'era Sanremo, quindi non mi sono visto ne' sentito neanche un minuto del festival...
...forse per fortuna? :roll:

5th March 2007, 16:45
Io ho sentito qualche cosa ma fuor chele due o tre canzoni sopranominate non c'era niente che mi piacesse....

8th March 2007, 17:38
Ho visto una registrazione dell'esibizione di Insigna al Festival: aveva un tenore Jupiter ( :cry: ) e credo che il bocchino fosse un Ottolink in metallo.

8th March 2007, 17:47
il bello di vedere il festival in televisione e che si può cambiare canale :-)

un hanno, quasi per puro caso, sono stato all'ariston, l'anno di Bonolis...
e mi sono fatto dalle 20 di sera alle 2 di notte senza potermi alzare!

per poco non svenivo :-)

8th March 2007, 17:51
Ti capisco... :cool:

APOLLO CREED
30th March 2007, 17:49
Penso che Sanremo,anche se non l'ho seguito affatto,penso che sia una vera e propria vergogna per tutta l'Italia,perchè è un festival di sole ca...volate.


Tragicomane.....quanche canzone era pure carina, anche se il resto faceva verire sonno zzz