PDA

Visualizza Versione Completa : Imboccature Jody Jazz...oppure?



1st March 2007, 21:11
Ciao ragazzi, cercando su internet una nuova imboccatura per il mio alto ho trovato il nuovo modello della Jody Jazz e a dire il vero adesso la vorrei comprare...non so se però ne vale la pena visto che costa sui 450$!!!
In realtÃ* penso che il suono sia fantastico, e poi c'è tutta una situazione che gira attorno al suddetto bocchino che vi invito a vedere su http://www.jodyjazz.com/alto.dv.html

Che ne dite? Ne vale la pena? Poi assicurano anche il cambio se l'imboccatura non soddisfa le proprie esigenze...o è meglio un Beechler Bellite, un Dukoff...vi prego aiutatemi...lo sapete che sono quello che non trova mai l'imboccatura adatta!!!

2nd March 2007, 16:27
Secondo me acquistare un componente del sax senza averlo provato è un rischio..

Alessio Beatrice
2nd March 2007, 17:22
Sicuramente un rischio. Se qualcuno lo ha provato magari potrebbe dare qualche info in merito. :roll:

METTILVINOINFRESCO
5th March 2007, 11:26
Provai un paio di mesi fa qualche becco Jody Jazz per il tenore e sto aspettando di ricapitare a Firenze per compralo!
Onerati tiene jj, non so, se ci abiti vicino facci un salto almeno provi.

però per quanto riguarda la versione da tenore io preferisco l'ESP, meglio ancora l'ESP II!! Semplicemente un capolavoro lo spoiler aggiuntivo, è incredibile quanto aiuti.

il DV non mi convinse affatto :roll:

Sicuramente però per il contralto è diverso ;)

Non ti sarò stato molto d'aiuto, sorry :neutral:

ciao

7th March 2007, 17:59
Figurati...cmq forse prendo un Beechler anche se un po di tempo fa ho comprato in america un Brilhart in metallo e ancora non mi è stato recapitato, vi terrò informati...

almartino
24th July 2007, 21:46
Ciao, sicuramente arrivo in ritardo.....
comunque, ho preso da poco un Jody Jazz DV 7 per contralto e sono pianamente soddisfatto.
Eccezionale su tutti i registri, i superacuti molto spontanei, il suono puo' essere caldo e se vuoi anche aggressivo, ottimo per pop, funky rock.....
Trovo solo che sia un bocchino poco controllabile sull'intonazione e richiede molta esperienza, per il resto lo trovo ottimo in tutto.
Se per caso lo vuoi ancora ascoltare fammi sapere che possiamo sentirci con skype.
ciao
Al

24th July 2007, 22:46
Ciao al, si mi farebbe piacere ascoltarlo, ti mando un messaggio privato...