PDA

Visualizza Versione Completa : voglio passare al soprano.



corvo50
27th July 2010, 01:09
ciao a tt. siccome vorrei vendere il mio tenore mark VI del 65 per passare al soprano che amo molto di piu. vorrei da voi un po di consigli visto che non ho mai suonato il soprano sono completamente ignorante a proposito.Come indicazione mi piace tantissimo il suono di kenny g,non so che marca di sax usa , che poi magari per me non va bene.insomma ditemi la vostra.ciao a tt grazie in anticipo

scusate ho trovato che kenny usa un mark VI penso che sia irreperibile e inarrivabile,però non si sa mai ,prima devo decidere se puo andare bene per me .

Jacoposib
27th July 2010, 02:10
corvo usa il tasto cercaaaaaaaaaaaaa!!! :D viewtopic.php?f=46&t=14756&st=0&sk=t&sd=a (http://www.saxforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=46&t=14756&st=0&sk=t&sd=a)
fammi un favore però... ascolta altri sopranisti ti prego!!!

docmax
27th July 2010, 07:39
:lol: corvo non aprire voragini grondanti sangue dove il povero Kenny potrebbe fae di nuovo una brutta fine! ;)

27th July 2010, 08:48
Guarda questa bella discussione:
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=14360&hilit=kenny

Filippo Parisi
27th July 2010, 08:51
Oh no...di nuovo.... :lol:

mix
27th July 2010, 09:26
aaaaaaaaaaahhhhhhhhh... noooooooooooo... ci risiamo... Corvo, che ci combini?... :lol: ...
comunque se vendi un mark VI tenore penso che economicamente non dovrai sborsare grandi cifre per un soprano mark VI... (più che altro è da vedere se si trova con facilitÃ*)...
P.s. io comunque non lo venderei il tenore ... si sa mai... magari un domani cambi idea...e ti mangi le mani perchè hai venduto il tuo Selmerone... ;)

Blue Train
27th July 2010, 09:29
vorrei da voi un po di consigli visto che non ho mai suonato il soprano sono completamente ignorante a proposito.

Concentriamoci su questa richiesta ;)

corvo50
27th July 2010, 09:42
ah ecco ci risiamo,kenny g non vi va giu eh ?per citarne altri warren hill, e kim waters mi piacciono tanto come sound, ma kim suona un soprano curvo verniciato di rosso, che bruttooooo sembra una di quelle trombette che suonano i bimbi a carnevale, o una vuvuzela :lol: :lol: abito a due passi dalla rampone e cassani di quarna, potrei andare li e provare un loro soprano se mi dite che sono validi.Un altra considerazione sul mio selmerone andrebbe fatta: uno strumento cosi non dovrebbe stare nelle mani di un professionista che ne sappia sfruttare a pieno le sue qualitÃ*, invece che nelle mani di un cagnaccio come me che non lo suona neanche piu ?

mix
27th July 2010, 09:46
sì ecco... fatti un giro alla R&C... ma non chiamarli Cassani... (Cazzani non ha nessuna sfumatura volgare credimi... :lol: ) io ho un soprano R&C R1 jazz diritto... e dopo svariate prove è stato la mia scelta... canneggio largo, particolare... per me è stato amore a prima vista... devi provarli comunque... ciao

Blue Train
27th July 2010, 10:10
Uno lo trovi anche nel nostro mercatino, qua (http://www.saxforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=46&t=14154&st=0&sk=t&sd=a)

phatenomore
27th July 2010, 11:37
Ebbella Blue! Grazie per l' Ad!

David Brutti
1st August 2010, 10:47
Ciao Corvo,

il soprano Mark VI con un pò di pazienza lo trovi ed è tra l'altro uno strumento quotato di meno rispetto a alto, tenore e baritono.
Il prezzo medio di questo sax si aggira attorno ai 3000-3500 euro. La fortuna di questo sax è che notoriamente e contrariamente a quanto accade con alto tenore e bari, suonano meglio le matricole alte in quanto, come giÃ* spiegato, dopo il 65 sono state introdotte importanti modifiche strutturali che ne migliorano l'emissione e soprattutto l'intonazione. MA FORTUNATAMENTE i collezionisti ste robe non le sanno e di conseguenza i 5digits soprani continuano a costare di più dei modelli più recenti.

meglio così...

Per quel che riguarda lo strumento in se, non posso fare altro che sconsigliartelo in quanto le innumerevoli scomoditÃ* meccaniche, l'intonazione (migliorata nei modelli recenti ma) sempre traballante e soprattutto la disomogeneitÃ* tra registro grave e acuto lo rendono uno strumento ostico, da addetti ai lavori e te lo dice uno che l'ha utilizzato per oltre 5 anni di seguito.
Inoltre il particolare e interessante suono nasale può essere tranquillamente riprodotto utilizzando strumenti moderni a canneggio stretto che ovviamente costano molto meno e danno molti meno problemi di intonazione. Il suono non sarÃ* proprio identico ma ad esempio un buon Yanagisawa a pezzo unico (modello da studio) si avvicina molto al suono che forse tu hai in mente.

Il consiglio è sempre lo stesso: prima di valutare l'acquisto di un sex meglio provare tutte le variabili che il mercato moderno offre e soltanto a "bocce ferme" tirare le conclusioni.

Buon sax!

Filippo Parisi
1st August 2010, 10:59
Il consiglio è sempre lo stesso: prima di valutare l'acquisto di un sex meglio provare tutte le variabili che il mercato moderno offre e soltanto a "bocce ferme" tirare le conclusioni.



:shock: Mai avrei immaginato che pagassi per il sex. Come il cavaliere? :cool:

:lol:

David Brutti
1st August 2010, 11:17
Vizi di gioventù...
Dovrei modificarlo ma fa talmente tanto ridere che lo lascio così (che ci voi fÃ* a me il sex piace tanto...)

corvo50
1st August 2010, 18:10
ero quasi tentato dal tk melody,curvo pero, ma non si trova, voi lo conoscete ? dicevo curvo perchè non essendo abituato a tenere le mani allineate tipo clarino ,mi troverei meglio come impostazione. per quanto riguarda l'intonazione, io ho un orecchio che spakka, per cui prima o poi le note intonate le tiro fuori anche con quello. Avrei voluto suonare il soprano da tanto , ma sono sempre mancati i soldini, causa vicissitudini varie.Certo che il tk se suona come è bello , dovrebbe essere una bomba. grazie a tt per i consigli...

lucaB
3rd August 2010, 10:41
ma come fai a sapere che ami di più il soprano se non l'hai mai provato :BHO:

corvo50
3rd August 2010, 19:10
il suono stesso luca, mi piace di piu. dovessi sudare sette camicie per suonare il soprano lo farei , non posso dire la stessa cosa del tenore ,che pur tuttavia ho suonato per anni.