PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco trascrizioni di Joshua Redman



lucaB
23rd July 2010, 10:34
cerco delle trascrizioni di joshua redman che non siano quelle contenute nel libro "the music of". Mi interessa jazz crimes, jig a jug, in generale i pezzi di "spirit of the moment" e la roba "funk"

Mi vanno bene anche trascrizioni "non ufficiali", so che ci sono siti che le vendono, però devono essere fatte bene e ci devono essere segnati gli accordi e il disco da cui è stato trascritto

Mad Mat
23rd July 2010, 10:39
Non è un pò prematuro come studio?

lucaB
23rd July 2010, 10:46
secondo me studiare le trascrizioni non è mai uno studio troppo avanzato, se ci sono passaggi tecnicamente irraggiungibili o li salto o li rallento. Il punto di studiare le trascrizioni (il mio intento diciamo) è quello di estrarre poi delle frasi che si trasformeranno in esercizi formidabili e più divertenti dei soliti esercizi di tecnica (alla fine io vedo studiare la trascrizione come una possibilitÃ* di estrarre esercizi di tecnica più "musicali"). Avere gli accordi mi serve per capire il perché delle note (e numerarle). Da che disco è stato trascritto mi serve per ascoltare l'originale (e magari suonarci sopra)

xavabal
23rd July 2010, 10:53
interessebbero anche a me. anzi se qualcuno ha il libro sopra citato mi contatti in mp, mi spiega bene dove trovarlo :) grazie

Novecento
12th June 2014, 13:39
fai tu la trascrizione... è un ottimo esercizio!!!!

STE SAX
12th June 2014, 14:30
http://it.saxopedia.com/trascriptions/#Joshua-Redman

Il_dario
12th June 2014, 14:42
fai tu la trascrizione... è un ottimo esercizio!!!!

Forse dal 2010 le ha trovate :ghigno:

Novecento
12th June 2014, 16:12
uups... forse si...
era stato riesumato il post e io pensavo fosse recente!!!
Ahahahah