PDA

Visualizza Versione Completa : Stranezze della vita: sax Diamond



Danyart
27th February 2007, 13:00
Mi hanno prestato un sax tenore malconcio a vedersi per farlo suonare un po', credo abbia tra i 20 e i trent'anni, mi sembra ci sia scritto DIAMOND, ha la meccanica che è una copiatura del selmer SA80, con un chiver diverso, mi sembra meno curvo.
La cosa incredibile e' che suona stupendamente, suono fluido e preciso, ha dei bassi pieni e caldi, portentosi e virili, tutte le note vengono fuori bene, ottima intonazione verso l'alto, nonostante i tamponi vecchi, la mancanza di qualche sughero e alcune molle storte. Sugli acuti mi sembra da sfogare, ma era fermo da tanti anni. Il suono sui bassi mi ricorda molto uno strano e vecchio Majestic e il mitico Mark 6.
Voi conoscete qualche strumento di questa DIAMOND o che so io che suoni cosi'?

28th February 2007, 23:29
Io ho un sax contralto diamond ed in effetti anche malconcio, tuttora e' suonabile. E' stato acquistato circa 26 anni fa da mio padre. La custodia riporta il marchio meazzi. Quest'ultimo particolare non e' da trascurare, poiche' mio padre ne acquisto' due (nuovi) ed entrambi hanno la custodia meazzi.

Sandr1
22nd May 2016, 10:48
Confermo che sia un MEAZZI, io ne ho uno (tenore) e il letturino in dotazione riporta la "M" di MEAZZI.
Attualmente lasciato in riparazione, grazie al parere favorevole qui letto.