PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio metodo per insegnamento solfeggio



Aktis_Sax
14th July 2010, 10:27
Da settembre dovrò cominciare ad insegnare teoria e solfeggio a due allievi. Non sono completamente digiuni di musica, una è una bambina che sta facendo il programma delle elementari e conosce giÃ* i nomi delle note, il pentagramma e alcuni valori. Stessa cosa per l'altro.
Quale metodo mi consigliate, che abbia al suo interno anche la teoria (più che altro per non far comprare loro due metodi diversi)?

giovanesassofonista
14th July 2010, 10:34
Io direi che comprende Teoria e Solfeggio sicuramente il Bona oppure il Rossi per la Teoria e il Pozzoli per il solfeggio
Tutto ciò detto da un principiante non professionista

Nous
30th September 2010, 16:29
Ciao Aktis, forse sono in ritardo sulla tua richiesta..tuttavia la mia insegnante parla molto bene dei metodi della Carish "Il solfeggio a fumetti", pare che li usi con profitto con i bambini delle elementari.

giovanesassofonista
30th September 2010, 17:35
Nous a questo punto te li devi procurare

Nous
30th September 2010, 18:49
Ti svelo un segreto..sono io il fornitore di quella scuola elementare ;)

Aktis_Sax
30th September 2010, 20:23
Nous, in effetti sei un po' in ritardo :ghigno: . Comunque ti ringrazio, ma gli allievi non sono proprio così piccini...

Paulcar
5th October 2010, 14:44
ma guarda.....io mi sono trovato benissimo alle elementari con un insegnante di flauto che adottava il P.Bona.......l'ho ripreso anche ultimamente perchè ha i fondamentali di solfeggio e una buona parte teorica....

bobby
12th October 2010, 16:00
Ti svelo un segreto..sono io il fornitore di quella scuola elementare ;)

Nous siccome iosono un caprone quasi quasi li prendo :lol: :lol:

Nous
12th October 2010, 16:15
Nous siccome iosono un caprone quasi quasi li prendo :lol: :lol:

Senza quasi quasi sarebbe meglio :saputello !!