PDA

Visualizza Versione Completa : Sax e chitarra, conoscete qualcosa?



Alessio Beatrice
23rd February 2007, 19:23
Come da oggetto, volevamo fare col mio nuovo gruppo un pezzo solo sax e chitarra. Conoscete pezzi, meglio se blues, per questo duo? Grazie!

24th February 2007, 09:35
Provate "Lily was here" di Dave Stewart e Candy Dulfer. Non penso sia blues, ma è un bel brano.

Saxmachine
25th February 2007, 12:54
Tears in heaven- joshua redman e pat metheney

pizzic77
25th February 2007, 14:41
Io ho fatto una serata in duo con un chitarrista...
Mi sono reso conto che quasi qualunque pezzo può essere fatto, dipende tutto dall'abilitÃ* del chitarrista (quello con cui suonai io era veramente in gamba!!!!)

Se non sbaglio dovrebbe esserci una versione di "You don't know what love is" di Cafiso che suona con un chitarrista....
E' un cd che è uscito con il quotidiano "La Repubblica".

Alessio Beatrice
25th February 2007, 17:04
Grazie ragazzi, proporrò questi brani al mio (ottimo) chitarrista. ;)

gene
10th May 2007, 13:36
ascoltati john scofield suona sempre con sassofonisti, ti consiglio il pezzo I`ll Catch You con Kenny Garrett dal disco Works for Me.
Altro mio vecchio cavallo di battaglia , Mike Stern - Time In Place , dal disco omonimo con un grande Bob Berg, oppure , sempre Mike Stern , dal disco Upside Downside, il pezzo Goodbye Again, con un grandissimo Sanborn.
Ti svelo un piccolo segreto, sono passato dal tenore all'alto quando tanti anni fa ho sentito Goodbye Again......
per coloro che non conoscessero i dischi sopra citati, un'occasione per procurarseli......

gene
10th May 2007, 14:24
mi ero dimenticato un pezzo starordinario tratto da Pat Metheny 80 - 81 il pezzo è EVERY DAY I THANK YOU, con Brecker al top e Metheny alla chitarra acustica...oltre 13 minuti di assoluta goduria. uno dei (pochi)dischi che ogni volta che ascolto ....mi commuove