Visualizza Versione Completa : suono sguaiato
corvo50
13th July 2010, 00:28
ciao sono dario. Suono un alto selmer mark 7 da piu di 25 anni che mi ha dato enormi soddisfazioni.Nonostante tutti questi anni di studio ancora manca nel mio stile quel suono sguaiato ,stridulo ,praticamente sembra che lo strumento urli e pianga allo stesso tempo.Quel suono che ho sentito raramente , pur avendo ascoltato parecchi sassofonisti.Per citarne uno Warren Hill lo usa al momento giusto e allora io vado in brodo.Ho smesso di suonare da un paio di anni, ma vorrei ricominciare(il pubblico ai concerti mi aveva deluso )e allora il mio primo obbiettivo sarebbe questo altrimenti non potro esprimere quello che sento quando suono.Volete darmi qualche consiglio? sono disposto a parlarne con tutti. sax alto selmer mark 7 super action - mouthpiece bobby dukoff 3 ancia la voz 3
sax tenore selmer ( new york-elkhart)
docmax
13th July 2010, 16:36
Benvenuto prima di tutto tra noi.
Secondo devi riprendere a suonare lasciando stare le influenze dall'esterno.
Suoni con un Dukoff 3? L'apertura è originale? Forse non è un pò chiuso per aver eun suono come cerchi?
Ricomincia e prova.
Filippo Parisi
13th July 2010, 16:41
Credo che 3 sia il tetto, non l'apertura....
SalVac85
13th July 2010, 17:15
Dukoff 3 è un pò 'strano', nel senso che su ebay almeno io non ne ho mai visti più piccoli del 5 :BHO:
x Filippo: in ogni caso nei Dukoff 'il numero' è l'apertura, quello che identifica 'il resto' è la lettera (D,M,S ecc...). Forse magai hai fatto confusione coi Berg, in quest'ultimi appunto è il numero invece ad identificare camera e tetto ;)
Filippo Parisi
13th July 2010, 17:32
Ah, giÃ*, infatti, pensavo al mio Berg! Mai avuto un Dukoff....se qualcuno si offre volontario per colmare questa lacuna.... :D
Mad Mat
13th July 2010, 17:40