PDA

Visualizza Versione Completa : tenore Martin Committe I serch light del 36 matr.121xxx



giocalce
12th July 2010, 18:32
Vorrei sapere coa ne pensate di questo tenore e soprattutto, che tipo di bocchino si potrebbe abbinare. Io avrei pensato ad un vandoren t45 ebanite, anche perchè con la mia impostazione non posso andare oltre.
Su you tube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=vAS-IO-PfM0

giocalce
14th July 2010, 16:07
Dall' assordante silenzio, deduco che i Martin non interessano a nessuno: Pazienza.

lordsax
14th July 2010, 19:59
io ho avuto il 2 teoricamente il migliore, grande tecnica costruttiva ...una meraviglia...tanta bellezza tradisce pero' le aspettative , pesante e quindi scuro, poco volume, poca proiezione pochi armonici.......bocchino in metallo a schiarire ancia morbida per un po' di presenza e volume.....ma comunque il risultato rimane abbondantemente sotto le aspettative.

giocalce
15th July 2010, 11:51
grazie lordsax, io invece sono soddisfatto della sonoritÃ* del mio. Quello che mi da fastidio di più sono i difetti dovuti all'etÃ*, tipo qualche tampone che si appiccica.poi ho notato che se si gira il collo un po di più, il portavoce non chiude più bene, quindi bisogna stare attenti a mantenere sempre la stessa posizione del collo. adesso debbo cercare un set-up adatto.Proverò un vandoren java t45, anche se penso che il metallo dovrebbe essere più adatto (vedi l'esempio in you tube).

SalVac85
15th July 2010, 15:28
pesante e quindi scuro, poco volume, poca proiezione pochi armonici ciao Lordsax, hai provato per caso sad abbinarlo ad un bocchino molto chiaro ed armonico? chissÃ* che magari non 'si sposi' bene..... se tutto va bene io a breve avrò l'opportunitÃ* di soffiare dentro al Martin di Giocalce :ghigno: in base anche a quello che dici sono ancor più curioso di vedere con 'la botta' del Dukoff come reagisce :saxxxx)))

giocalce
15th July 2010, 17:01
mi è appena arrivato il vandoren t45! Dalla ditta Music Center di Gardolo -TN. Ammazza che puntualitÃ* questi trentini; é'lui, apro lo scatolino, ed esce fuori un t27.
Immaginate il mio....STUPORE!

tzadik
15th July 2010, 17:17
Mandaglielo indietro...
Con tanti negozi che ci sono... io avrei evitato di comprare roba dalla Pisoni... :zizizi))
http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_ ... 1&inizio=1 (http://www.raffaeleinghilterra.it/prod_sing.asp?id_prodotto=1402&id_categoria=1&id_lista_accessorio=165&categoria=Legni&id_accessorio=30&marca=&tipo=&pag=1&inizio=1)

giocalce
19th July 2010, 20:29
L'ho mandato indietro.Il t45 non l'avevano più,allora ho optato per il v16 t6. Fusse che fusse la volta buona.

tzadik
19th July 2010, 21:08
Il T45 è un 0,092" (praticamente un 6)... il V16 T6 è un 0,098" (praticamente un 7): i facing sono diversi...
Il V16 T5 ha un facing più lungo, speriamo che queste cose non ti creino problemi.
La differenza di apertura la sentirai parecchio...

Comunque il V16 in ebanite sono tra i migliori bocchini (industriali) in circolazione

giocalce
19th July 2010, 21:36
Lo so ,tutto questo l'avevo valutato bene. Per non correre rischi avevo optato per il t 45. Ma siccome c'era d'aspettare poi ho ripiegato sul v16 t6. Ne ho sentito parlare tanto bene anche sui forum americani. Proviamo, non si sa mai.