PDA

Visualizza Versione Completa : Borgani, i modelli più vecchi sono simili al sabbiato?



sarino
12th July 2010, 18:03
Salve a tutti ho da poco effettuato il mio ultimo acquisto: un tenore Borgani Pearl Gold degli inizi del 2000.
Più che perlato sembra sabbiato, però ha un gran bel suono. I modelli più vecchi della Borgani sono simili al sabbiato?
Spero di aver fatto un buon acquisto.
Grazie a tutti

Federico
12th July 2010, 18:21
Ciao, molto probabilmente è un Jubilee Pearl Gold, la chiave del Do basso ha le asticelle doppie? la chiave del Sib medio e di ferro o con la madreperla? Se hai l'asta doppia e la chiave in ferro è un Jubilee Pearl Gold, altrimenti è solo un Pearl Gold.
E' vero che sembra sabbiato io ho un Jubilee Pearl Silver ed ha un suono stupendo, il mio è tipo quello di Joe Lovano, solo che non ha le chiavi dorate, ma argentate. Lunedì vado in quel di ancona a fargli dare una sistematina.
In ogni caso il Pearl Gold o Silver è un modello abbastanza recente recente, precedentemente ne avevano fatti con placcatura argento lucido, ed alcuni con il corpo in argento e la campana dorata, erano i vari prototipi prima di passare alla serie Jubilee, se vuoi qua trovi delle foto del mio viewtopic.php?f=4&t=13879 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=4&t=13879) il mio è un 2008, per curiositÃ* quanto lo hai pagato?

sarino
16th July 2010, 10:13
ciao il mio non è come il tuo modello. ma e molto sul giallo, proprio sabbiato.
Non so di che anno sia, ha una matricola 19xxxJ ha la doppia asticella e l'ho pagato 1800,00, forse anche un pò troppo, però suona bene, rispetto a tanti altri di marche blasonate a prezzi stellari.

bobby
16th July 2010, 10:17
Sul giallo sabbiato? Raw Brass!?!

Federico
16th July 2010, 11:03
Guarda è un Jubliee, il prezzo è nel mercato i modelli jubilee sono quattro: Pearl Gold( come il tuo) Pearl Silver ( come il mio) Gold 24K. e Vintage.
Per caso è quello che era su mercatinomusicale? Fai conto che ieri parlavo con Pietro Tonolo (endoser Borgani) oltre la sua armeria Borgani, ne ha uno usato da vendere che gli hanno dato in ditta (della serie se trova qualcuna che lo vuole) e chiedono 2800 euri :shock:
Come dici te Borgani, non è una marca tanto blasonata, di conseguenza il prezzo dell'usato si svaluta tantissimo, tieni conto che un sax come il nostro nuovo lo paghi attorno ai 3800-4000. Ssecondo me sono sassofoni ottimi e probabilmente valgono anche tutti i soldi che chiedono, però visto la crisi conviene come hai fatto te e anche io buttarsi sull'usato ;)

sarino
16th July 2010, 23:32
no non è il modello del mercatino musicale, io l'ho comprato in negozio. comunque ne vado fiero dei miei Borgani rispondono appieno alle mie esigenze.
Grazie mille per il tuo intervento.