Visualizza Versione Completa : autumn leaves....
Josax
9th July 2010, 00:39
http://www.youtube.com/watch?v=sgn7VfXH2GY
non so voi....ma per me è un vero capolavoro!! :bravo:
mario
9th July 2010, 00:48
Io sinceramente la preferisco originale lenta come deve essere ;)
lovis6161
9th July 2010, 00:51
bella,ma conosco una versione decisamente per il mio gusto migliore
http://www.youtube.com/watch?v=45ZqPzY70X0
Josax
9th July 2010, 00:53
:mha!( io preferisco questa di chet.... ;)
lovis6161
9th July 2010, 00:54
sisi certo,comunque ti consiglio di ascoltare anche quella versione che è magnifique :D
Filippo Parisi
9th July 2010, 07:46
Bella, quella con Chet è anche una delle mie versioni preferite. Peccato per la sincronizzazione audio/video.
@mario: ma perchè "deve essere" lenta, o veloce, o medium?
Sono entrambe molto belle io dal mio canto mi permetto di aggiungere all'elenco la versione tratta dall'album Something' else di Cannonball Adderley.
http://www.youtube.com/watch?v=PPHtQn1t1n4
Danyart
9th July 2010, 10:13
la mia preferita è quella di Bob Berg e Mike Stern, trovatela, c'è un solo di Berg a dir poco fenomenale, si trova anche la trascrizione...
comunque questa è carina, anche se ritengo Chet Baker più bello che bravo, troppo famoso per le sue malefatte piuttosto che per la musica dove era un trombettista discreto, suonava bene ma senza darmi grandi emozioni, al di lÃ* del fatto che tecnicamente è nella media, parere personale che mi metterÃ* contro decine di musicisti...
juggler
9th July 2010, 11:53
Carisma: C. Baker aveva carisma...e questa è una qualitÃ* che si possiede, non si impara!
Baker nella sua "semplicitÃ*", aveva un'influenza "naturale" su chi suonava con lui...Urbani, grazie a Chet, ha creduto per un periodo che con gli "standards" si può esprimere il proprio mondo interiore...Nicola Stilo, ha condiviso "esperienze significative" con Baker...
Comunicare in maniera semplice, era questa la massima di Baker: la semplicitÃ* e l'efficacia sono gli emblemi del suo stile...
Giudicare sempre la capacitÃ* tecnica, nel senso di quantitÃ* di note o di "trip strumentali", fa passare sempre in secondo grado, l'espressivitÃ* musicale: se c'è coerenza nello sviluppo del discorso musicale, chi suona usa ciò che tecnicamente gli serve...
Concentrarsi sulla musica e esibire le proprie abilitÃ* strumentali possono essere "abilitÃ*" complementari o antitetiche: è il risultato che si ottiene che evidenzia l' "orientamento"...
Danyart
9th July 2010, 12:31
beh, a me il fatto che abbia avuto una tecnica discreta interessa solo relativamente, non sono certo il tipo che pensa che i trombettisti bravi siano solo quelli tecnici..semplicemente non mi ha mai entusiasmato il modo di suonare ed improvvisare di chet baker, tutto qui, non credo ci sia niente di male, preferisco altri, per esempio Davis per me è di un altro pianeta, nonostante le stecche ripetute...
mario
9th July 2010, 13:42
Per Filippo,perchè è nata in un certo modo e con caratteristiche uniche,"swingarla" così a me non dice più nulla e poi per mia natura io "odio" gli arrangiamenti di qualunque tipo ,non so che farci ,uno compone (se è in grado) ciò che gli pare e lo suona come gli pare ma non prendere da un altro e stravolgere , naturalmente non pretendo di avere ragione, ma la vedo così.
mario
9th July 2010, 13:49
Ti quoto pienamente Danyart e ti auguro una buona "staggione" come dicono a Napoli visto che vivi di musica ;)
Sankalpa75
9th July 2010, 14:54
Tutte bellissime versioni... io adoro questa....
http://www.youtube.com/watch?v=pnxeKl-K ... re=related (http://www.youtube.com/watch?v=pnxeKl-Kbqw&feature=related)
Filippo Parisi
9th July 2010, 18:45
Beh, io ascolto sempre questa comunque.....anche se non c'è sax....
[youtube:1l3lnfxj]http://it.youtube.com/watch?v=eOaBaGrpL68[/youtube:1l3lnfxj]
Josax
9th July 2010, 22:22
mamma mia quanta polemica!! :ehno:
Fabrysax
9th July 2010, 23:04
Beh certo che Chet ha dato un immenso contributo al jazz,se mi chiedessero chi preferisco tra lui e Whinton Marsalis sicuramente sceglierei Chet,poche note (e a volte anche tante ascoltate bene la sua discografia) ma perfette,un po' come Miles Davis,grande per la sua capacitÃ* di colpire con poche note.Secondo me lui e Miles in un certo senso si assomigliano per il loro grande carisma e potere ipnotico,pur avendo due diversi suoni e stili,il primo purista e il secondo grande sperimentatore e talent scout.Se dovessi associare Chet a un sassofonista il primo che mi viene in mente senza indugio è Stan Getz,non saprei spiegare con precisione il perchè ma mi danno delle sensazioni molto simili.
Filippo Parisi
9th July 2010, 23:07
Io adoro Chet. Per me -e non solo- è un poeta.
Ctrl_alt_canc
10th July 2010, 12:24
Fabrysax anche per me viene naturale associarlo a Getz...chissÃ* :smile:
Adorabile,è sempre armonicamente ineccepibile,fa piacere per rilassarsi,poi ha un bellissimo modo di stare sul tempo,grande Chet :bravo:
phatenomore
10th July 2010, 14:46
Gusti...Baker è ipnotico per la sua semplicitÃ*. Non conoscevo la versione di Jarrett: molto bella.
giocalce
10th July 2010, 16:57
Chet Baker è indimenticabile, pensate che una volta ho regalato una cassetta con la musica di chet baker ad una ragazza. Poi lei me l'ha restituita con quella musica in sottofondo e la sua voce sopra che parlava di strani progetti. Alla fine dopo oltre 21 anni quella ragazza è ancora accanto a me, ed in più ci sono anche tre intrusi!
Stan getz è un mito: tengo sempre in macchina il suo disco con Astrud e Joau Gilberto, quello sulla bossanova, per intenderci.
Josax
10th July 2010, 23:11
ma è mai possibile ascoltare un brano in santa pace senza fare polemiche sullo stile del musicista ecc ecc??? :muro((((
Danyart
11th July 2010, 12:34
nessuna polemica, si ascolta il brano e si dice che effetto fa, che può essere positivo o meno...
fcoltrane
11th July 2010, 19:38
bellissima versione quella di Chet .
conosco bene quella di Bob Berg e la considero una delle più belle al tenore.
Dany ti consiglio di ascoltare un disco You can't go home again dove Chet suona con Brecker
magari ti ricrederai su tecnica ecc...
ciao fra