Visualizza Versione Completa : mio solo al Soprano con Pieranunzi
Jacoposib
6th July 2010, 19:49
l'ho appena caricato su MySpace secondo me è venuto bene.... ditemi voi! :D
xavabal
6th July 2010, 20:01
yeaaaaaaaaaaa grandissimo..
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente qualcosa di interessante
Filippo Parisi
6th July 2010, 20:07
Se è venuto bene???????
WOWWW
:half: :half: :half:
grande jacopo, ci sono dei momenti molto belli...
e bella l'uscita =)
phatenomore
6th July 2010, 20:08
Bravo!
lovis6161
6th July 2010, 20:10
:bravo: :bravo: :bravo:
Sax O' Phone
6th July 2010, 20:23
Bravo Jacopo! Mi prenoto come prossimo studente al soprano! :ghigno:
Se posso permettermi, oserei dire che all'inizio mi hai ricordato un po' Bechet, e forse potevi insistere di più su quella linea melodica, su quelle sonoritÃ* (io son dentro, siete voi che siete fuori! cit. Bergonzi ;) ): ottimo il tuo interplay!
almartino
6th July 2010, 22:04
bravissimo come sempre Jacopo, complimenti!!!
docmax
6th July 2010, 23:10
:yeah!)
Josax
6th July 2010, 23:31
COMPLIMENTI!! :bravo:
magari pure io suonassi il soprano così.... :cry:
Danyart
7th July 2010, 09:22
bellissimo! un pezzo davvero particolare...da dove è venuta fuori l'occasione di suonare con il maestro? non ti fermare mai, puoi diventare un grande sassofonsita..
SaxFlamingo
7th July 2010, 10:11
Veramente molto bello Jacopo, complimentissimi!!!
Molto bello, bravo. Vi siete parlati, avete comunicato, complimenti.
Jacoposib
7th July 2010, 15:01
Grazie ragazzi siete sempre gentili :D ! devo dire però che quando si ha un accompagnatore come Pieranunzi dietro le cose belle vengono fuori in un attimo... per rispondere a danyart ho suonato con lui il 17/02/2010 in occasione della rassegna Jazz Jams per la quale lui era ospite. io faccio parte della house band. http://www.maisonmusique.it/evento.asp?id=189
Fabrysax
7th July 2010, 23:07
Ciao complimenti davvero,suoni a livelli molto alti sia in fatto di suono che di tecnica,ho ascoltato attentamente Song for bilbao,Airegin e la jam con il grande Pierannunzi,impeccabile.Vorrei farti solo un piccolo appunto dal basso della mia modesta cultura jazzistica: al tuo posto per quanto riguarda il tenore abbandonerei un po' lo stile improvvisativo di Michael Brecker,secondo me ti ha influenzato un po' troppo da farla sembrare un po' una forzatura....io al tuo posto andrei alla ricerca di me stesso,forse ti ho capito ma devi essere tu ad arrivarci, nessuno può aiutarti meglio di te stesso.Cerca il tuo IO interiore musicale, hai l'anima,la tecnica,il suono ,non ti manca niente ,solo devi ancora maturare e trovare il tuo stile....e senz'altro sentiremo parlare di te nei festival jazz,ne sono sicuro,dimentica Brecker lo so che è un grande ma quello non sei tu.Ci siamo intesi?
Scusa se sono stato critico ma meriti delle attenzioni ,sei "uno su mille" ma attento a non sprecare il tuo talento.
Complimenti ancora.
Danyart
8th July 2010, 10:26
beh, l'influenza di brecker l'ho notata anch'io però secondo me è abbastanza normale che un ragazzo di vent'anni abbia dei modelli a volte un pò troppo evidenti, diamogli il tempo che necessita per trovare una sua personalitÃ* più spiccata!
Filippo Parisi
8th July 2010, 12:58
Se a vent'anni fosse giÃ* innovativo dovremmo gridare al miracolo. Credo che saprÃ* Jacopo stesso quando sarÃ* arrivato il momento (o magari sarÃ* un passaggio del tutto graduale e magari "incosciente") di seguire un suo percorso di ricerca/scoperta. Per il momento il fatto che suoni a questi livvelli con questa sicurezza e padronanza tecnico/espressiva è la cosa migliore che possa fare, almeno non è caduto nella "trappola" in cui cadono molti di sentirsi giÃ* arrivato quando ha appena iniziato il cammino con la conseguente mancanza di "fame di studio". AvrÃ* tutto il tempo per diventare qualcuno di importante ma non è qualcosa che può programmare a tavolino. Deve venire da sè....
Jacoposib
8th July 2010, 15:48
Ciao complimenti davvero,suoni a livelli molto alti sia in fatto di suono che di tecnica,ho ascoltato attentamente Song for bilbao,Airegin e la jam con il grande Pierannunzi,impeccabile.Vorrei farti solo un piccolo appunto dal basso della mia modesta cultura jazzistica: al tuo posto per quanto riguarda il tenore abbandonerei un po' lo stile improvvisativo di Michael Brecker,secondo me ti ha influenzato un po' troppo da farla sembrare un po' una forzatura....io al tuo posto andrei alla ricerca di me stesso,forse ti ho capito ma devi essere tu ad arrivarci, nessuno può aiutarti meglio di te stesso.Cerca il tuo IO interiore musicale, hai l'anima,la tecnica,il suono ,non ti manca niente ,solo devi ancora maturare e trovare il tuo stile....e senz'altro sentiremo parlare di te nei festival jazz,ne sono sicuro,dimentica Brecker lo so che è un grande ma quello non sei tu.Ci siamo intesi?
Scusa se sono stato critico ma meriti delle attenzioni ,sei "uno su mille" ma attento a non sprecare il tuo talento.
Complimenti ancora.
ti ringrazio di tutto e ti do assolutamente ragione anche perchè non sei il primo che me lo dice! :ghigno: ti assicuro Fabry che per quanto riguarda Brecker sto proprio cercando di smettere! le registrazioni al tenore che ho messo su MySpace sono dell'anno scorso e in quest'anno Brecker l'ho proprio un po' lasciato da parte (pur continuando ad amarlo)... so benissimo che imitare non mi porterÃ* mai a niente ma sono anche convinto che per imparare copiare e rubare sia davvero importante. alla fine tutti i grandi quando erano alle prime armi copiavano dai loro superiori! secondo me bisogna fare così per poter scremare in un secondo tempo.
maurisax
8th July 2010, 17:44
bravissimo Jacopo, confermi un talento che stai coltivando davvero bene; sono d'accordo con Fabrysax e dalla tua risposta vedo che hai una consapevolezza che ti porterÃ* davvero lontano; se mai suonassi dalle parti di Verona mi farebbe piacere venire a sentirti e a conoscerti. :saxxxx)))
Fabrysax
8th July 2010, 19:33
Così ragioni bene Jacopo,oltre ad essere un eccelso sassofonista dimostri anche molta intelligenza e questo ti porterÃ* a una carriera di musicista ad alti livelli,secondo me verso i 30 anni o anche prima entrarai a far parte del club dei jazzman da casa discografica.Attento solo alle donne!! ::saggio::
Jacoposib
10th July 2010, 15:37
grazie ragazzi siete sempre gentili :D
fcoltrane
11th July 2010, 19:47
hai gusto e sei molto bravo. :bravo:
non ho sentito in questo brano alcuna influenza di Brecker.
(forse si riferivano al brano al tenore dove l'influenza di Brecker è evidente probabilmente perchè oltre al fatto che il brano è suo hai proprio studiato il suo linguaggio).
continua così che vai alla grande.
ciao fra
Fabrysax
12th July 2010, 22:20
Si io mi riferivo infatti a Song 4 Bilbao,è evidente che ha ascoltato e penso anche studiato attentamente l'assolo del grande Michael,quello è uno dei grandi capolavori di Brecker,e il bello è che nella sua discografia di roba così ce n'è davvero tanta .....io non so davvero come abbia potuto essere sempre al massimo in ogni concerto e in ogni incisione,Dio solo sa quanto ha studiato quell'uomo nella sua vita!
Jacoposib
12th July 2010, 22:24
beh... come diceva suo fratello Randy: "dal mattino alla sera" ;)
Ci sta tutto quanto detto fino ad ora, ma se si suona S. f Bilbao è impossibile non essere influenzati da Brecker, a maggior ragione se lo si è approfondito nell'ascolto e nello studio. Amo Michael, ma bisogna ammettere che i suoi pattern sono presenti giÃ* a partire dagli anni 70 per ripetersi fino a Pilgrimage, molto spesso identici in tutto. È automatico esserne influenzati se si suona un suo (in realtÃ* di Metheny) pezzo e ne si conosce la discografia. Sul file al soprano Jacopo dimostra una grande personalitÃ* e consapevolezza, proseguendo nel suo percorso formativo senza "subire" influenze da parte di alcuno.
docmax
13th July 2010, 15:59
... Attento solo alle donne!! ::saggio::
Fabry cita solo uno dei problemi della vita (ma lo girerei anche al contrario per giusto rispetto del gentil sesso) però credo che il più grande problema per un musicista è la mancanza di constanza, vicino metterei la mancanza di umiltÃ*.
Terzo grande problema è la "rottura infinita" della critica e l'ascolto del parere degli esperti: al di lÃ* di quelli che eleggerai a tuoi maestri non devi ascoltare nè farti influenzare. Guarda come torturano Cafiso...