PDA

Visualizza Versione Completa : valutazione guardala new crescent silver metal e leg. selmer



rosario grosso
2nd July 2010, 23:35
ragazzi una curiositÃ* quanto varrebbe il mio guardala new crescent"laser trimmed" comprato 3 anni fa....suona da dio e non ha grossi segni di usura...lucidato da poco....e se si cn cosa potrei "scambiarlo" con qualcosa di pari...?

tzadik
3rd July 2010, 00:35
Dipende se è un Guardala americano o un Guardala tedesco...
Considerando quello che costano nuovi... leva un 20% (IVA) e poi "l'usura"... :mha!(

Io un Guardala non lo venderei mai: non sono bocchini da vendere, sono bocchini da comprare!

La domanda con cosa potresti scambiarlo è mal posta, perchè non si capisce se vuoi un bocchino simile per sonoritÃ*, o un bocchino che ha un costo simile...

Federico
3rd July 2010, 02:03
Sono daccordo con tza io avevo un MBII laser trimmed venduto a300 eurozzi anche se il mio aveva un prezzo attorno ai 220, ma alla fine ho trovato uno che mi ha pagato bene pero' me ne sono pentito, non venderlo

rosario grosso
3rd July 2010, 13:01
eh ragazzi non so bene l ho preso da raffaele inghilterra pagato ai tempi 3 anni fa 800 euro con tutta la legatura....dalla "fattura" credo sia tedesco...:D io xsonalmente mi ci trovo bene però e 1 po chiuso...vorrei prendere un guardala superking

tzadik
4th July 2010, 03:20
Se è chiuso puoi farlo aprire, perdi la placcatura ma puoi farlo, tranquillamente senza problemi.

I Guardala tedeschi non hanno molto di più rispetto agli americani, il costo quadruplo non è giustificato.
Tra l'altro se ti piaceva, ti conveniva comprarlo direttamente dal turco che li fa in Germania e li pagavi un po' di meno che non comprandoli Italia (ovviamente niente dogana).

New Crescent vs. Super King: 2 mondi separati: i 2 bocchini hanno in comune solo la forma esterna: fine!
Il New Crescent è l'evoluzione di un Ottolink Florida, il Super King è un bocchino talmente tagliente da poter depilarti il petto con un paio di note del registro alto (ho avuto la copia esatta di un King (http://fotoalbum.virgilio.it/tzadik/barkley_king/) ed era taglientissimo, il Super King ancora di più!).
Avrei poi qualche perplessitÃ* sul suono di un Super King su un Yamaha 275 (sassofono molto leggero).

rosario grosso
4th July 2010, 12:37
quindi se montassi un superking.....il suono risulterebbe troppo metallico in quanto la lamiera del sax essendo sottile cmq non valorizzerebbe il "vero" suono reale del becco stesso.....ho deciso di tenermi il mio....al massimo lo faccio aprire non ora ma piu in la......:D grazie per le info....molto esaudienti:)

tzadik
5th July 2010, 01:25
Esatto... strumenti leggeri non supportano tutti i bocchini... inoltre il Super King è un 9* di apertura, il salto sarebbe notevole (il Crescent e il New Crescent sono 7*).

Danyart
1st September 2010, 13:44
quindi questi New Crescent sono simili agli ottolink d'annata?? quelli che si dice siano bellissimi?!