PDA

Visualizza Versione Completa : Ripamonti



20th February 2007, 12:34
Quancuno sa dirmi quelche cosa dei sax Ripamonti??
Grazie

24th February 2007, 15:53
Quello che so è che Ripamonti anzi L.A. Ripamonti faceva i clarinetti. Tempo fa faceva anche una legatura particolare elastica di materiale plastico per fissare l'ancia. Forse la usano i clarinettisti più "esigenti" per evitare di fare la legatura con lo spago che oggi va tanto di moda. Dei sax non so che dirti, se ha cominciato la produzione penso sia da poco tempo. Quindi non credo sarÃ* facile reperire l'informazione che chiedi. In ogni caso non dovrebbe distare tantissimo da te puoi farci un salto e... farci sapere.

24th February 2007, 16:02
In effetti dovrei andare nelle vacanze di pasqua ma volevo sapere se ne valeva la pena, se qualcuno è giÃ* andato.....

27th February 2007, 00:04
Gli ho comprato un flauto traverso a ottobre... il tipo e' simpatico, il negozio mi sembrava ben fornito e le ance costavano 2€ in meno di dove le compro di solito, purtroppo di piu' non so. Pensa che stavo giusto per porre io la domanda sui loro sax, mi ispirava il tenore!
Cmq se ci andate occhio al labirinto di sensi unici che non ci sono nel tomtom e al fatto che il negozio e' un po' invisibile, casa con cancello chiuso e targhetta di 20x30cm. In piu' il sabato pomeriggio e' chiuso.

14th March 2007, 18:10
per rapporto QUALITÃ* - PREZZO i Sax Ripamonti sono Ottimi , davvero sorprendenti , una valida alternativa agli Yamaha da studio , poi esiste una fascia di sax superiore chiamata MASTER :yeah!) :yeah!)