PDA

Visualizza Versione Completa : A proposito di EWI..



24th June 2010, 15:48
Ciao ragazzi, sono un compositore di elettronica e ambient..è da poco che mi sto orientando sull'acquisto di un AKAI EW, tutttavia mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se il controllo del vibrato avviene con il fiato o direttamente con una modulation wheel (la rotellina) come nelle tastiere...

Lunga vita a SaxForum.it

docmax
24th June 2010, 15:59
Il vibrato si controlla con l'imboccatura: è di gomma morbida (bianca) basta serrare le labbra e moduli la vibrazione.
Il sensore sente la pressione delle labbra, ma poi puoi agire con la colonna d'aria... insomma hai molte possibilitÃ*, ma credo molto sia stato giÃ* scritto.

24th June 2010, 16:15
Gtazie mille x la prontissima risposta:)

gaetano952
28th June 2010, 10:19
Per ottenere un vibrato diciamo più profondo è consigliabile imboccare senza labbra, cioè con i denti sia sopra che sotto,c'è scritto anche nel manuale dell'ewi.

28th June 2010, 10:41
è consigliabile imboccare senza labbra, cioè con i denti sia sopra che sotto,c'è scritto anche nel manuale dell'ewi.

non lo metto in dubbio ma che orrore a sentirlo! :lol:

gaetano952
28th June 2010, 10:50
hai più sensibilitÃ* con i denti,poi decidi tu quanto ampio deve essere il vibrato, in base al tuo gusto e al genere musicale che stai suonando, mi sono spiegato male. :smile:

docmax
28th June 2010, 10:52
Gaetano ha ragione: con i denti il vibrato dell'ewi è più intenso, occhio però che a volte l'imboccatura si rovina (tende a fissurarsi) purtroppo non ci sono paradenti come per il bocchini... però si può cambiare.