PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per un libro per iniziare a fare jazz?



24th June 2010, 15:36
ciao ragazzi. Qualche settimana fa mi è stato regalato, il mio primo sax contralto. In attesa di iscrivermi alla scuola del brass di palermo il prossimo ottobre, acquistai il libro di Peter Wastall "suonare il sassofono" per cominciare ad acquisire un pò di basi. Cosiderato che sto cominciando a suonare questo strumento per la grande passione che ho sempre avuto per il jazz: potete dirmi se questo è il libro adatto per comincire a dare un'impronta jazz al mio modo di suonare? altrimenti cosa mi consigliate?

26th June 2010, 00:17
ho sbagliato qualcosa, perchè nessuno risponde?

Josax
26th June 2010, 00:22
abbi fede,,,,qualche risposta prima o poi arriva.... ;) evidentemente non è un libro molto conosciuto...poi non so...
PS: intanto di consiglio di passare anche nella sezione presentazioni.... ;)

ModernBigBand
26th June 2010, 00:39
Purtroppo non è possibile argomentare con cognizione in quanto non hai specificato a che livello sei, se suoni da tempo o non hai mai visto un sax prima, se ti ha guidato un maestro o hai fatto tutto da solo.
Se sei un neofita assoluto il Wastall non ti serve praticamente a nulla, si può dare un' "impronta jazz" quando ci sono giÃ* delle basi su cui lavorare, se le basi non ci sono bisogna imprescindibilmente partire da quelle... ;)

26th June 2010, 00:48
Allora scusate :ghigno: .. Mi sono appena presentato. Comunque si.. è il mio primo sax. Fino ad adesso ho suonato solamente la chitarra. Mi serve un libro per imparare la didattica base.

ModernBigBand
26th June 2010, 00:53
Mi dispiace contraddirti...ma hai bisogno solo di un bravo insegnante non di un libro. Se proprio vuoi fare qualcosa prima di iscriverti alla scuola, ti consiglio cominciare con la teoria musicale e con un po' di solfeggio. Il sax non è uno strumento che si presta allo studio da autodidatta, rischi di prendere cattive abitudini e potresti faticare non poco per porvi rimedio in futuro.

30th June 2010, 17:39
oooooooooooooooooook..Grazie MBB