Accedi

Visualizza Versione Completa : Quali differenze tra Borgani "Pearl Silver" e "Pearl Oro"?

luca
22nd June 2010, 15:40
qualcuno hai mai provato che differenze di suono ci sono tra un tenore borgani pearl silver e pearl oro? quello finitura silver è più chiaro come suono immagino, o no? :BHO:

docmax
22nd June 2010, 20:06
Piccole differenze, per qualcuno importanti, bisogna provare e farsi un'idea; io ho provato e scelto il Pearl Silver...
Ma se mi domandi se il suono del silver è più chiaro del gold io ti rispondo dicendoti che mi pare il silver abbia più carattere.

Federico
24th June 2010, 11:30
Io ho scelto il Pearl Silver, perchè ho trovato quello :lol: sinceramente non so le differenze, però ti posso dire che risponde benissimo, ed è molto omogeneo di volume su tutti i registri ;)

Alessio Beatrice
6th July 2010, 15:30
Le differenze ci sono e si sentono, è normale trattandosi di finiture diverse. Il Pearl oro ha un suono più avvolgente e "largo", il Silver ha un suono più "preciso" e "brillante". E' un po' difficile spiegare il suono, spero di esserci riuscito abbastanza. ;)

docmax
6th July 2010, 23:15
Io ti volevo intrigare un pò di più perchè l'idea sulle le finiture del sax tocca delle corde affettive particolari: insomma sono un pò (mutatis mutandis) come quando hai visto per la prima volta la donna della tua vita (o l'uomo per le donne, o l'uomo per l'uomo o la donna per la donna... la paritÃ* è paritÃ*!).
Vallo tu poi a dire perchè l'hai scelta!
Proprio quella!
Boh?