PDA

Visualizza Versione Completa : Slaccatura



19th February 2007, 17:24
Ragazzi, ho letto parecchie discussioni sull'argomento, ma non ho ancora capito un tubo.
Io ho uno yamaha alto laccato lucido a specchio. Vorrei spegnere il lucido.
Mi potete indicare il prodotto preciso da utilizzare? Sono andato in un colorificio, ho chiesto uno sverniciatore, e me ne volevano dare uno (della Mayer mi sembra) sotto forma di gelatina. Mi hanno detto che, una volta applicato, avrebbe fatto alzare la vernice e poi bisognava rimuoverla.
Ma io non mi sono fidato.
Cosa devo prendere e cosa devo fare? :?:
Grazie e saluti.

Simone Borgianni
19th February 2007, 19:34
:shock: ......................purtroppo non è così semplice, devi necessariamente smontare tutto lo strumento e poi fargli un bagnetto con uno sverniciatore "liquido " generalmente utilizzato per la pulizia del'ariless.
Non lo troverai facilmente, sono destinati all'industria e c'è un sacco di accorgimenti per utilizzarli,cmq se lo trovi un bagno di pochi minuti è sufficente dopo di chè un bagnetto con acqua tiepida e un comune sgrassante per i piatti (30 min ) asciughi con un panno morbido e lucidi con Duraglit,poi si rimonta il tutto ;)

Scommetto che ti è passata la voglia :lol: :lol: :lol: scherzi a parte io ti consiglierei di farlo prima su un vecchi sax o di portarlo ad un riparatore,non tanto per la slaccatura ma smontaggio e rimontaggio completo è un'operazione molto delicata!

20th February 2007, 09:56
Hai ragione sai, mi e' passata la voglia.
Infatti avevo pensato anch'io allo smontaggio, e soprattutto a rimontarlo non deve essere tanto semplice.
Se non trovo qualcuno disposto a fare il lavoro, secondo te, passando (con tanta pazienza) tutto lo strumento con della carta seppia moooooolto
fine, non si riesce a togliere l'effetto lucido?
Grazie e saluti.

20th February 2007, 10:19
Probabilmente resta solo molto rovinato e graffiato. :???:

Simone Borgianni
20th February 2007, 10:38
Con la carta la vedo dura , ma se propio vuoi imbarcarti in questa operazione usa la paglietta in acciaio quella per lucidare le pentole, con quella puoi arrivare anche nei punti + ostici :roll: considera che facendo così riesci nell'intento ma la superfice sarÃ* leggermente graffiata,dico leggermente perchè con quella paglietta si vede solo mettendolo in controluce e cmq quando si sarÃ* scurito per via dell'ossidazione i graffi non saranno + visibili ma risalterÃ* un bel pò tutti quei punti dove non sei arrivato i quali continueranno a splendere ;)