PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno.



21st June 2010, 17:13
Ciao a tutti. ;)
Sono Marco, ho 25 anni, sono di Induno Olona in provincia di Varese.

Ho iniziato ad avvicinarmi alla musica nel 1998, frequentando i corsi di formazione nella banda del mio paese, la Filarmonica Indunese. Nel 2000 sono entrato in banda con il saxofono soprano. Per sei mesi ho seguitato a suonare questo tipo di sax. Dopo, per esigenze varie, sono finito a suonare il saxofono tenore. A Natale delllo stesso anno, dopo appena un anno di banda, mi e' stato regalato il sax tenore. All'inizio del 2001 ho iniziato a suonare nella Filarmonica Saltriese, banda di prima categoria/eccellenza, diventando primo tenore tre anni fa, e, nello stesso anno, ho partecipato ad un concorso di valle under 18 con "Etrusca", brano per sax tenore e banda, alla presenza di 3 giudici di livello, fra cui l'attuale maestro della Civica Filarmonica di Lugano (Svizzera), Franco Cesarini. Sempre nello stesso anno ho portato questo assolo nel concerto svolto dalla mia banda in Germania. Nel 2009 sono entrato ufficialmente nell'organico della Civica Filarmonica di Balerna (Svizzera), prima categoria, come primo tenore e ho iniziato a suonare i timpani in altre bande della zona. Attualmente sto seguendo un corso di direzione per banda/orchestra con la maestra della mia banda Elisa Ghezzo e il vicemaestro della Filarmonica Saltriese, Massimiliano Legnaro. Sto lavorando ad un arrangiamento per banda di temi tratti dalla serie di videogiochi "The Legend of Zelda".
Su Facebook ho aperto un gruppo di successo dal nome "Elogio al Dopoprova delle Bande", e, recentemente, una fan page dal titolo "Roba da Saxofonisti (http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/ROBA-DA-SAXOFONISTI/132198360132269)". (Iscrivetevi!!)

Spero di trovare consigli utili e tanti tanti saxofonisti amici!!! :)

P.S.: su Nonciclopedia ho aperto la pagina sul clarinetto, visitate anche quella se volete farvi due risate!

AGOSTY 275
21st June 2010, 18:25
benvenuto!!! :alè!!)

GAX
21st June 2010, 19:38
benvenuto

Novazione77
21st June 2010, 20:20
Welcome!!!
:yeah!)

docmax
21st June 2010, 20:50
Ciao e benvenuto!
Max

Clappy
21st June 2010, 23:50
Benvenuto nel forum!!!

mix
21st June 2010, 23:54
ciao

drake95
22nd June 2010, 15:10
Benvenuto!
P.S.: su Nonciclopedia ho aperto la pagina sul clarinetto, visitate anche quella se volete farvi due risate!
questo? (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Clarinetto)

22nd June 2010, 18:21
Si quello. Qualcuno l'ha poi migliorata, ma l'ho iniziata io! :)

Grazie a tutti per il benvenuto!

drake95
22nd June 2010, 21:25
quindi a quanto ho capito "non ti piace" il clarinetto?

Josax
23rd June 2010, 00:15
BENVENUTO!! :D
son giÃ* presente nella tua pagina e nel tuo gruppo su FB!!! :ghigno: :saxxxx)))

23rd June 2010, 13:01
quindi a quanto ho capito "non ti piace" il clarinetto?
Non e' che non mi piace. Nella filarmonica saltriese abbiamo iniziato, per divertimento sia chiaro, una specie di "Guerra delle Sezioni"... E le due fazioni avverse piu' importanti sono sax e clarinetti... Noi saxofonisti siamo alleati con i percussionisti, i clarinettisti con i cornisti... Alcune fazioni sono neutrali... Cosi' a prova ci si diverte anche tirando qualche battuta... E il maestro approva perche' rafforza i rapporti tra le persone, e vi assicuro che funziona. Ovviamente deve essere fatto per gioco, altrimenti si peggiora tutto...


BENVENUTO!! :D
son giÃ* presente nella tua pagina e nel tuo gruppo su FB!!! :ghigno: :saxxxx)))
Magnifico!!! :)

paolino
24th June 2010, 00:09
benvenuto...

3rd August 2010, 12:19
il vicemaestro della Filarmonica Saltriese, Massimiliano Legnaro.

Chiedo scusa, ho sbagliato, dovevo scrivere il Maestro Massimiliano Legnaro.
Pardon.

Chopin75
3rd August 2010, 21:13
Welcome pure da me da Dublino