PDA

Visualizza Versione Completa : "Stile americano", di cosa si tratta?



Enry
19th June 2010, 15:48
Chi mi sa spiegare cos'è lo stile americano?? So soltanto che cambia qualcosa nella durata delle crome, nient'altro :BHO:

FabioAltoSax
19th June 2010, 21:24
lo swing??? :lol:

non si può spiegare. ::saggio::

bisogna ascoltare ascoltare ascoltare......

Isaak76
19th June 2010, 21:44
Lo stile americano? ... non è così facile da spiegare!
E' un'insieme di fattori che rende l'esecuzione di un brano , un brano con forte espressivitÃ*.
Fattore molto importante è l'approccio differente con lo strumento, più sporco ... se saresti venuto alla Masterclass, Collins te lo avrebbe spiegato! eheh!

lucaB
19th June 2010, 22:00
se saresti venuto alla Masterclass, Collins te lo avrebbe spiegato! eheh!
se fossi :saputello io c'ero e non so di cosa state parlando

fcoltrane
20th June 2010, 00:34
prova ad ascoltare oleo postato da Filippo nei video della masterclass troverai tre modi diversi di suonare le crome (ed utilizzare la lingua) .
Collins Bonisolo Cisi.
Tre straordinari sassofonisti e ciascuno con la sua idea di suono e di melodia e di swing.
ciao fra

Enry
20th June 2010, 11:05
Quindi, a quanto ho capito, si tratta si swing ... :cool:
pensavo qualcosa tipo jazz :lol:

Filippo Parisi
20th June 2010, 11:08
Hai parlato di crome, quindi ti hanno detto bene. E comunque lo swing è parte integrante del jazz, non lo devi considerare come uno stile alla Benny Goodman.

Si tratta di suonare le duine di corme come fossero una terzina con le prime due note legate.

Enry
20th June 2010, 11:15
oooook
scusate l'ignoranza :half: ma ero all'oscuro di questo stile :lol:

bobby
30th July 2010, 10:48
Oppure su una duina, allungare leggermente la prima delle due note, (pero' non tanto come se avesse un punto), in modo da aumentare legerme te il valore della prima e diminuire quello della seconda