Accedi

Visualizza Versione Completa : Chi è il sopranista che esegue i soli con patty pravo???

fabbry
19th June 2010, 14:53
Ciao ragazzi, giusto una curiostÃ*: Chi è il sopranista che suona quì? Riuscite anche a capire che strumento e set-up utilizza? Grazie in ogni caso. :D
http://www.youtube.com/watch?v=EbJt0NAb5fM

phatenomore
19th June 2010, 15:23
Claudio Pascoli. Sassofonista più Pop che Jazz. Spesso con Vasco Rossi (che è anche l' autore della canzone).

ModernBigBand
19th June 2010, 15:31
Scusa phatenomore ma a me non sembra affatto Pascoli. E' Andrea Innesto, che tra le altre cose (oltre ad essere il saxofonista di Vasco) ha inciso la versione in studio di questa canzone.

phatenomore
19th June 2010, 16:34
Uppbacc! MBB ha ragione! Sorry...

mar saxx
19th June 2010, 19:25
:half: IL CUCCHIA!!!!!!!! ma te lo potrebbe dire anche lui leggesse questo post :half:

docmax
20th June 2010, 22:54
È Andrea Innesto e il 17 luglio si suona insieme a Tolentino. :D

Filippo Parisi
20th June 2010, 23:32
Grande Max. Chiedigli che soprano suona... ;)

docmax
21st June 2010, 00:09
È un selmerista di base ma conoscendo i suoi modi secondo me suonerebbe con tutto.

tzadik
23rd June 2010, 13:31
Innesto dovrebbe usare un soprano Serie II, il contralto non so, forse un Serie I (ma non ne sono sicuro).
Comunque, Innesto fa revisionare gli strumenti da Buttus... :zizizi))

docmax
23rd June 2010, 14:28
Pazientate e vi dirò tutto.
Ma non mi stupirei se avvesse uno strumento e un setup totalmente diverso da quel che conosciamo.

fabbry
23rd June 2010, 15:57
Innesto dovrebbe usare un soprano Serie II, il contralto non so, forse un Serie I (ma non ne sono sicuro).
Comunque, Innesto fa revisionare gli strumenti da Buttus... :zizizi))
Chi è sto Buttus? E poi, Selmer II o I serie? Niente strumenti che costano l'ira di Dio e sono quasi pezzi unici da collezione?
Allora c'è speranza anche per i comuni mortali....

docmax
23rd June 2010, 19:04
Direi proprio di si Fabbry: Innesto è proprio il prototipo di musicista alla mano alla portata di tutti non se la tira e suona davvero con strumenti "normali".

mar saxx
23rd June 2010, 19:08
Ed è iscritto al forum....anche se non partecipa molto credo.....

mar saxx
23rd June 2010, 19:14
Tempo fa scrisse proprio in un tread riguardante le marche di sax questo:"........
scusate se mi permetto ma credo e penso che uno strumento possa esser considerato un mezzo quindi ovviamente migliore è il mezzo e meglio probabilmente è il suono.tuttavia penso e sono sempre pronto a cambiare oppinione, che la ricerca di una propria identitÃ* sia il punto da focalizzare. ho provato selmer grassi ramponi king per poi tornare a selmer .la combinazione degli elementi è fondamentale e personale quindi il rapporto tra strumento bocchino e ancia.ciascuno deve assolutamente per concetto di rinnovamento cercare vie personali i grandi della storia sassofonistica insegnano ma la magia al di lÃ* dello studio e della preparazione tecnica vÃ* sempre ricercata e se non si suona da soli dipende da un concetto armonico di tutti gli elementi che collaborano su di un palcoscenico. buon viaggio a tutti nel mondo del suono.e buon ricerca. Andrea Innesto

Filippo Parisi
23rd June 2010, 22:10
Chi è sto Buttus? E poi, Selmer II o I serie? Niente strumenti che costano l'ira di Dio e sono quasi pezzi unici da collezione?
Allora c'è speranza anche per i comuni mortali....

E' un riparatore "abbastanza" famoso :D e tra l'altro costruisce i Sequoia, il cui soprano ho in firma ;)

tzadik
24th June 2010, 03:01
Se hai occasione, Filippo, fai mettere le mani a Buttus sul tenore e vedrai che ne salta fuori! ;)